Beratungssituation bei einer Kundin zuhause

Case Management

Reintegrazione di collaboratrici/collaboratori in seguito a malattia o infortunio

Il Case Management della Mobiliare fornisce un supporto e un’assistenza personale ai datori di lavoro. L’obiettivo è il miglior recupero e reinserimento possibile del personale.

Perché scegliere il Case Management?

Con il nostro Case Management sosteniamo i datori di lavoro e il personale affinché il reinserimento avvenga nel miglior modo possibile.

Un approccio olistico

Quando una collaboratrice o un collaboratore ha un incidente serio o si ammala gravemente, la situazione è gravosa per tutti. L’attenzione si concentra prima sul recupero e poi sul miglior reinserimento possibile.

Procedere congiuntamente

Il personale viene consigliato e supportato da specialisti, non solo durante la fase di recupero ma anche durante il reinserimento nel processo lavorativo.

Conservare il know how

I dipendenti che si sono ammalati o hanno avuto un incidente tornano al lavoro più rapidamente: in tal modo si conservano il prezioso know-how e i molti anni di esperienza in azienda.

Risparmio di tempo e denaro

Grazie alla reintegrazione duratura, si risparmiano tempo e denaro perché, per esempio, non si deve spendere per una sostituzione o assumere e formare nuovi dipendenti.

Come funziona il Case Management presso la Mobiliare?

Ecco a che cosa serve il Case Management

Eine Frau spielt mit zwei Kindern Eile mit Weile.

Quando all’improvviso non funziona più nulla

I segnali d’allarme ci sono: esaurimento, forte perdita di peso, svenimenti. Tutti segnali cui Irene non presta sufficiente attenzione. L’estetista indipendente pensa di avere tutto sotto controllo e di riuscire a gestire gli alti livelli di stress nella sua vita professionale e privata. Ma poi, durante un trattamento, improvvisamente sviene, cade e poi segue un esaurimento totale. Insieme al Case Management, la donna cambia alcune cose nella sua vita e riprende gradualmente a lavorare nello studio. Questa volta riservando abbastanza tempo per sé.

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle domande più frequenti sul Case Management.

Tutti i vantaggi

Gestione della salute in azienda

Collaboratori e dirigenti motivati ed efficienti portano vantaggi tangibili sulla concorrenza e sono fattori essenziali per il successo aziendale. La gestione della salute in azienda ha un effetto preventivo, diminuisce lo stress, rafforza le risorse e riduce le assenze.