Assicurazione garanzia d’affitto per giovani fino a 26 anni
Ci sta, capiti quel che capiti – con l’assicurazione garanzia d’affitto si risparmia la cauzioneQuando ci si trasferisce nel primo appartamento o in un appartamento condiviso, i tre canoni mensili che si dovrebbero versare come deposito di garanzia d’affitto farebbero comodo per qualcos’altro. Grazie all’assicurazione garanzia d’affitto per giovani di SwissCaution, si può disporre liberamente di questo denaro e utilizzarlo per ciò che ci serve.
Perché scegliere l’assicurazione garanzia d’affitto?
Con l’assicurazione garanzia d’affitto per giovani fino a 26 anni di SwissCaution si può disporre liberamente del proprio denaro.
Niente deposito di garanzia d’affitto
Non è necessario versare fino a tre canoni mensili in un deposito bancario di garanzia. Invece, si può utilizzare il denaro liberamente, per le cose che di cui si ha bisogno.
Elaborazione rapida
Una volta presentata la proposta con una copia del contratto di locazione e il documento d’identità e pagato il premio, SwissCaution emette immediatamente il certificato per la garanzia d’affitto.
Disdetta possibile in qualsiasi momento
Per disdire l’assicurazione garanzia d’affitto, il locatore o l’amministrazione immobiliare deve rimandare l’originale del certificato di garanzia d’affitto a SwissCaution.
Sconti interessanti
I giovani sotto i 26 anni beneficiano di uno sconto del 10% sul premio annuale. Per beneficiare dello sconto basta che in un appartamento condiviso ci sia un solo inquilino sotto i 26 anni.
Sconto fedeltà
SwissCaution premia la fedeltà! Se le condizioni sono soddisfatte, si riceve uno sconto sul premio a partire da 2 anni di contratto. Lo sconto fedeltà può essere combinato con lo sconto per i giovani.
Ecco come funziona la garanzia d’affitto senza alcun deposito bancario
Il principio è semplice: Invece di versare un deposito di garanzia d’affitto in un conto bancario bloccato, si ricorre a una soluzione assicurativa senza deposito bancario. Questa garanzia sostituisce il deposito di garanzia d’affitto tradizionale e consente di utilizzare liberamente il proprio denaro. In caso di sinistro, l’assicurazione rimborsa il locatore fino all’importo del deposito di garanzia d’affitto. In seguito il locatario rimborsa a SwissCaution l’importo dell’indennizzo.
In questo modo è più facile prendere in affitto un appartamento e si è flessibili, senza dover vincolare il denaro in un conto bancario.
Stipulare un’assicurazione garanzia d’affitto è semplice e veloce:
1. Compilare la proposta di garanzia d’affitto
2. Fornire i documenti necessari, come una copia del contratto di locazione e le carte d’identità di tutti gli inquilini.
3. Pagare il premio annuale
4. Si riceve il certificato di garanzia d’affitto
Vigono le seguenti regole
La legge non richiede né un deposito cauzionale né il deposito di canoni d’affitto per la locazione di un appartamento. Tuttavia nella pratica i locatori, non importa se proprietari o società di gestione immobiliare, di solito richiedono un deposito di garanzia d’affitto. Questo deposito cauzionale può essere versato su un conto bancario bloccato per tutta la durata del contratto di locazione oppure garantito da SwissCaution, senza necessità di costituire un deposito bancario. Queste regole valgono dall’entrata in vigore della legislazione sulle garanzie per i contratti di locazione nel 1971.
Domande e risposte
Rispondiamo alle principali domande.
Il partner affidabile quando si tratta di assicurazione garanzia d’affitto.