Assicurazione terremoti
Un tema cruciale anche in SvizzeraAnche se i terremoti sono rari in Svizzera, il rischio c’è. Con l’assicurazione terremoti della Mobiliare è possibile assicurare in modo flessibile e modulare gli stabili e la mobilia domestica dai danni causati dagli eventi sismici.
Perché scegliere l’assicurazione terremoti?
L’assicurazione terremoti della Mobiliare è una protezione ottimale e flessibile dai possibili danni causati dagli eventi sismici.
Struttura modulare
La copertura di base protegge la propria abitazione e/o la propria mobilia domestica con una somma assicurata fissa, garantendo un supporto immediato. L’assicurazione estesa copre la differenza tra la copertura di base e il valore complessivo dello stabile e/o della mobilia domestica.
Ampia gamma di prestazioni
L’assicurazione non copre solo la distruzione e il danneggiamento ma anche le perdite causate da un evento sismico.
Coperture aggiuntive
Un terremoto può comportare anche spese ad esempio aggiuntive per lo sgombero e lo smaltimento. Per non avere preoccupazioni, sono coperte anche queste spese fino al 20% della somma assicurata e per un massimo di 500 000 franchi.
Franchigia selezionabile liberamente
La persona assicurata può scegliere la propria franchigia, con la possibilità di definire due importi distinti: uno per lo stabile e uno per la mobilia domestica.
Adatta ad ogni situazione
L’assicurazione terremoti è indicata per proprietari di abitazioni e di appartamenti come anche per i locatari.
Esempi di sinistri
Domande e risposte
Rispondiamo alle principali domande sull’assicurazione terremoti.
Questo servizio è compreso automaticamente nell’assicurazione economia domestica.