Una giovane donna in abiti da ginnastica fa yoga su una terrazza verdeggiante. Davanti a lei c’è un laptop aperto sul pavimento.

3° pilastro: l’assicurazione risparmio evolutiva

Sicurezza, risparmio e rendimento su misura: il 3° pilastro su misura per le esigenze e gli obiettivi personali.

Il 3° pilastro che si adatta alla propria vita. Acquistare un’abitazione di proprietà, un trasferimento all’estero, costituire la propria impresa o andare in pensione in tutta serenità sono sogni ricorrenti? La sostenibilità gioca un ruolo importante anche nel contesto della previdenza? L’assicurazione risparmio evolutiva della Mobiliare permette di risparmiare per i propri obiettivi a medio e lungo termine, in funzione delle esigenze, dei valori e del budget a disposizione.

Perché scegliere l’assicurazione risparmio evolutiva?

Una vita in coppia, figli, abitazione di proprietà, costituzione di un’azienda, anno sabbatico, pensionamento: la vita cambia. E la nostra soluzione previdenziale cambia di conseguenza. L’assicurazione risparmio evolutiva è il 3° pilastro che si adatta alla vita in modo flessibile.

Realizzare i propri obiettivi

Risparmiare per l’abitazione di proprietà? Un trasferimento all’estero? Costituire un’impresa, o magari andare in pensione senza preoccupazioni? Con l’assicurazione risparmio evolutiva della Mobiliare è possibile raggiungere i propri obiettivi, siano essi a breve o lungo termine.

Flessibile come la vita

Una nuova vita in coppia, figli, un nuovo lavoro, malattia: la vita non smette mai di riservarci novità e imprevisti. L’assicurazione risparmio evolutiva, invece, rimane una certezza ed è possibile adattarla in modo semplice e flessibile al budget attuale e alla situazione di vita.

Sicurezza per i propri cari

Gli scherzi del destino possono rovinare la vita. L’assicurazione risparmio evolutiva tutela sé stessi e i propri cari almeno dal punto di vista economico con un capitale in caso di decesso o l’esenzione dal pagamento dei premi se subentra un’incapacità di guadagno.

Un 3° pilastro individuale

Il nostro 3° pilastro è personale e flessibile e permette di decidere liberamente se effettuare versamenti nella previdenza libera del pilastro 3b o nel pilastro 3a con vantaggi fiscali.

Investire in modo sostenibile

La sostenibilità è un criterio importante? È possibile investire il proprio denaro nell’assicurazione risparmio evolutiva in un fondo sostenibile. In questo modo si provvede al proprio futuro finanziario e si fa allo stesso tempo qualcosa di buono per le persone e l’ambiente.

Sempre al vostro fianco

Una coppia di mezza età in abiti autunnali seduta su una panca di legno soleggiata sulla terrazza di una casetta di legno. I due ridono davanti alla telecamera. La donna tiene il braccio sulle spalle dell’uomo.

In malattia per depressione

Una depressione colpisce Lorenzo all’improvviso e perdura più a lungo di quanto sperato. È in congedo per malattia, inabile al lavoro per più di 9 mesi e il suo reddito diminuisce. Ciononostante continuiamo a pagare per lui il premio assicurativo affinché possa accumulare comunque il suo capitale di risparmio come previsto. 

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande sull’assicurazione risparmio evolutiva.

Le nostre soluzioni per le imprese

Per avere informazioni sulla previdenza professionale, qui abbiamo raccolto tutto quello che c’è da sapere sulle soluzioni previdenziali per le imprese.

Altre informazioni interessanti

Risparmiare sulle imposte, investire in modo sostenibile, incrementare il rendimento? Ecco tutti i vantaggi del terzo pilastro.