Una coppia di anziani sul balcone di uno chalet sorride e guarda il paesaggio innevato con le montagne sullo sfondo.

Il piano di versamento della Mobiliare

Mantenere il proprio stile di vita grazie a un reddito aggiuntivo

Non rinunciare a nulla anche dopo il pensionamento? Il piano di versamento della Mobiliare assicura un reddito mensile in aggiunta alle rendite dell’AVS e della cassa pensioni. 

basic_people_laptop

Il piano di versamento della Mobiliare in sintesi

Perché scegliere il piano di versamento della Mobiliare?

Reddito aggiuntivo garantito

Il piano di versamento eroga pagamenti mensili garantiti. Alla stipula del contratto è possibile stabilire da quando e per quanto tempo riceverli. 

Massima flessibilità

Il piano di versamento regala flessibilità in base alle proprie condizioni individuali. In qualsiasi momento è possibile adeguare la durata della fase di accantonamento e versamento, effettuare investimenti aggiuntivi, sospendere i versamenti o ritirare del capitale. 

Primo deposito a scelta

Il piano di versamento viene finanziato con un primo deposito unico, il cui ammontare può essere scelto liberamente in base alle proprie disponibilità finanziarie. È la soluzione ideale quando si dispone di un importo ingente, ad esempio derivante da un’eredità o dalla vendita di un’abitazione. 

Buone opportunità di rendimento

Il piano di versamento assicura un reddito aggiuntivo mensile garantito. Inoltre, è possibile scegliere una quota di partecipazione all’andamento dei mercati che consente magari di ottenere un rendimento supplementare in aggiunta ai versamenti garantiti.

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative al piano di versamento.

Altre informazioni che potrebbero essere interessanti

Check-up della previdenza

Il piano di versamento della Mobiliare è il prodotto che fa per me? Abbiamo soluzioni previdenziali per ogni situazione familiare. Il check-up della previdenza mostra in modo semplice e pratico la soluzione ideale per ciascuna persona.