Apfelkorb

Tutto sulla votazione relativa al Mobilière Community Sustainable Goals Fund.

Partecipate alla decisione relativa agli obiettivi di sostenibilità (SDG) del nostro fondo

Intendete investire all’insegna della sostenibilità? Se collocate il vostro denaro nel Mobilière Community Sustainable Goals Fund, parteciperete alla decisione relativa agli obiettivi di sostenibilità (SDG) che il fondo deve perseguire. Scoprite qui come funziona questa votazione e in che modo potete esprimere la vostra opinione. 

Ecco come funziona la votazione: perché, per noi, le opinioni dei nostri clienti sono importanti.

Grafico Coordinamento obiettivi di sostenibilità

Quali obiettivi di sostenibilità persegue il Mobilière Community Sustainable Goals Fund? La vostra opinione in merito è importante per noi. Ecco come si svolge il processo di votazione:  

I nostri esperti in materia di investimenti vi propongono gli obiettivi di sostenibilità (SDG). Voi, in quanto investitori, decidete quali sono i temi legati alla sostenibilità che ritenete più significativi. Nell’allestimento del portafoglio d’investimento ci orientiamo al risultato della votazione.  

Il voto consultivo: ecco come raccogliamo la vostra opinione. 

La vostra opinione è importante per la Mobiliare, motivo per il quale effettuiamo delle votazioni consultive. Ciò significa che voi, in quanto investitori, votate gli SDG che vi stanno a cuore, siano essi l’acqua pulita, la salute e il benessere o uno degli altri obiettivi di sostenibilità. Consideriamo allo stesso modo ogni singolo voto, a prescindere dal numero di quote del fondo che detenete. Eseguiamo questa votazione almeno ogni due anni. Possiamo dunque sempre allineare il portafoglio concernente il fondo alle esigenze della nostra clientela. 

La selezione: così decidiamo in quali aziende investire. 

Per quanto riguarda la selezione delle aziende sostenibili svizzere ed estere, gli esperti della Mobiliare si orientano alle opinioni della nostra community raccolte in occasione del voto consultivo. Miriamo a investire in azioni e obbligazioni di aziende che, con le loro attività, sostengono gli obiettivi di sostenibilità significativi per voi investitori, conformemente a quanto emerge dal sondaggio. 

Qui scoprite di più sulla selezione delle aziende per il portafoglio d’investimento.  

I nostri obblighi: così gestiamo scrupolosamente il fondo. 

I nostri esperti in materia di investimenti si impegnano affinché il portafoglio del Mobilière Community Sustainable Goals Fund si avvicini il più possibile alle esigenze della nostra community di clienti. A tal fine ci atteniamo costantemente ai nostri obblighi di diligenza e di fedeltà. Nel caso in cui dovesse partecipare al sondaggio sugli obiettivi di sostenibilità un numero troppo esiguo di investitori, dovessero verificarsi troppi cambiamenti negativi del rating o venissero eseguite modifiche troppo consistenti nel portafoglio, noi della Mobiliare non possiamo orientarci esclusivamente alle opinioni dei nostri clienti.  

Ecco come avete votato: i risultati attuali della votazione relativa al Mobilière Community Sustainable Goals Fund.

Qui scoprirete in futuro tutto sui risultati della votazione. 

Maggiori informazioni sugli attuali obiettivi di sostenibilità (SDG) e sui criteri in base ai quali la Mobiliare seleziona le aziende per il nostro fondo sostenibile sono riportate qui

Ecco come partecipare alla votazione.

Avete stipulato presso la Mobiliare un’assicurazione di risparmio legata a fondi, optando per il Mobilière Community Sustainable Goals Fund? In tal caso verrete chiamati automaticamente a esprimere il voto consultivo. 

Avete acquistato quote del Mobilière Community Sustainable Goals Fund tramite una banca svizzera? Allora potete registrarvi per il voto consultivo mediante l’apposito modulo riportato in basso. Sarà nostra premura contattarvi prima di ogni votazione. 

Caricamento in corso...