
Digitalizzazione e resilienza
Insieme alla fondazione Risiko-Dialog, la Mobiliare realizza studi e progetti sulla digitalizzazione e sulla resilienza sociale. Il nostro obiettivo è promuovere un approccio sostenibile alle opportunità e alle sfide del nuovo mondo del lavoro.
Il BarometroDigitale della Mobiliare
Il BarometroDigitale della Mobiliare, pubblicato a cadenza annuale, mostra come la popolazione svizzera percepisce la digitalizzazione. Fa luce su temi come le fake news sui social media, l’uso dell’intelligenza artificiale e l’impatto del lavoro 4.0. Un intento centrale è quello di coinvolgere le persone nella trasformazione digitale, capire le loro esigenze e ricavarne proposte operative concrete.
Al BarometroDigitale della Mobiliare
Resilienza sociale
La Mobiliare si impegna attivamente a favore della promozione della resilienza sociale in Svizzera. Insieme alla fondazione Risiko-Dialog, analizziamo come creare le condizioni quadro per una società resiliente. Un’attenzione particolare è rivolta alla trasformazione digitale: ricerchiamo l’impatto delle nuove tecnologie sulla società e sviluppiamo approcci lungimiranti.

Leggi l'ultimo BarometroDigitale in francese qui
Il DigitalBarometer della Mobiliare misura ogni anno la percezione della digitalizzazione da parte della popolazione svizzera e le esigenze di cogestione.