
Avvisi in caso di intemperie
Contattiamo i clienti in modo completamente automatico dopo una grandinata o forti piogge con un elevato potenziale di danno. Le persone che potenzialmente potrebbero essere colpite ricevono un avviso di intemperie nell’app «La mia Mobiliare» tramite una notifica push.
Contattiamo i clienti in modo completamente automatico dopo una grandinata o forti piogge con un elevato potenziale di danno. Le persone che potenzialmente potrebbero essere colpite ricevono un avviso di intemperie nell’app «La mia Mobiliare» tramite una notifica push.
Da maggio 2024 la Mobiliare offre un nuovo servizio nell’app «La mia Mobiliare». I clienti vengono contattati automaticamente in seguito a un evento climatico potenzialmente dannoso. Grazie alla collaborazione con il Laboratorio Mobiliare per i rischi naturali e la rete di misurazione della grandine è possibile localizzare gli eventi di maltempo con una precisione fino a un chilometro quadrato.
Quando viene superato un determinato valore soglia in caso di forti piogge o grandine, i clienti interessati ricevono una notifica push nell’app. Questo messaggio informa sulla posizione e sull’ora dell’evento, nonché sugli oggetti assicurati potenzialmente interessati. Inoltre fornisce informazioni su come documentare e notificare i sinistri, oltre a consigli su come prevenirli.
Se non ci sono danni, i clienti possono facilmente segnalarlo, contribuendo così al continuo miglioramento delle notifiche.
I recenti risultati della ricerca del Laboratorio Mobiliare per i rischi naturali permetteranno in futuro di aggiungere allerte meteo al servizio. L’obiettivo è di fornire, per esempio, informazioni proattive in caso di forti piogge o piene e di suggerire misure preventive in modo da proteggere i nostri clienti nel miglior modo possibile.