Una donna balla con le cuffie nel suo appartamento.
Guida

Assicurazione mobilia domestica vs. assicurazione economia domesti

Qual è la differenza? E quale delle due assicurazioni è obbligatoria?

Vi state trasferendo nel vostro primo appartamento e volete informarvi sulle assicurazioni necessarie? Oppure volete ottimizzare le assicurazioni che già avete? In tal caso, la mobilia domestica sarà inevitabilmente in primo piano. Ma qual è la differenza tra assicurazione mobilia domestica e assicurazione economia domestica? Noi ve la spieghiamo.

Queste due assicurazioni differiscono per l’estensione della copertura. Con l’assicurazione mobilia domestica proteggete i vostri beni mobili, che si trovano nell’abitazione, dalle conseguenze finanziarie di un danneggiamento. Inoltre, potete assicurare i vostri beni in tutto il mondo contro il furto semplice fuori casa e contro la perdita e il danneggiamento dei bagagli.

L’assicurazione mobilia domestica è una parte dell’assicurazione economia domestica e offre una copertura ancora più ampia. Quest’ultima combina fino a sette diversi tipi di copertura per tutto ciò che riguarda l’abitazione, che voi potete scegliere in base alle vostre esigenze: mobilia domestica, responsabilità civile privata, oggetti di valore, cyber e animali da compagnia. Inoltre, sono disponibili coperture supplementari come la casco mobilia domestica, il furto semplice fuori casa o quella per il terremoto.

Che cosa significa concretamente?

Assicurazione mobilia domestica o assicurazione economia domestica?

Conclusione

Pur suonando simili, assicurazione mobilia domestica e assicurazione economia domestica non sono la stessa cosa. Si tratta in entrambi casi di una protezione abitativa, ma con una differente estensione della copertura.