
assicurazione occhiali?
Ecco come evitare spese inutilmente elevateI costosi occhiali da sole di marca giacciono in fondo al mare anziché essere indossati? Lo scricchiolio proveniva dagli occhiali per leggere rimasti sotto il cuscino del divano? Purtroppo queste situazioni comportano perlopiù spese impreviste e soprattutto elevate.
- Tempo di lettura: 2 minuti
- Ultimo aggiornamento: luglio 2025
- 2
Ecco che cosa si può assicurare
Chi porta occhiali e lenti lo sa già da tempo: gli ausili visivi sono tutt’altro che economici. È pertanto ancora più irritante se si rompono o si perdono. L’assicurazione casco mobilia domestica della Mobiliare copre i danni agli ausili visivi come occhiali e lenti oppure occhiali da sole. Con la copertura aggiuntiva è possibile assicurare addirittura lo smarrimento e la perdita.
Assicurazione casco mobilia domestica
Esempi di sinistri, coperture e tanto altro sono disponibili sulla pagina del prodotto.
Gruppi di oggetti
L’assicurazione casco mobilia domestica può essere stipulata per diversi gruppi di oggetti. Occhiali e lenti rientrano nel gruppo «altra mobilia». Ulteriori gruppi sono attrezzi sportivi, oggetti di valore, elettrodomestici oppure apparecchi acustici e altri ausili medici.
Ecco come funziona
Di seguito sono riportati i prossimi passi da compiere se si vogliono assicurare i propri occhiali.
Controllare la polizza
Si dispone già di un’assicurazione economia domestica o mobilia domestica con o senza supplemento presso la Mobiliare?
Quali gruppi di oggetti?
Gli occhiali rientrano nel gruppo di oggetti «altra mobilia»; nel gruppo «elettrodomestici» è assicurato anche il cellulare.
Stipulare l’assicurazione
È possibile stipulare l’assicurazione mobilia domestica della Mobiliare, inclusa la copertura aggiuntiva assicurazione casco mobilia domestica, oppure contattare il proprio consulente assicurativo presso la Mobiliare per adeguare la rispettiva polizza.
Ma l’assicurazione mobilia domestica non copre già tutto?
L’assicurazione mobilia domestica copre i danni alla mobilia domestica causati da incendio ed eventi della natura quali tempesta o acqua, furto con scasso, rapina, furto semplice nonché piena.
L’assicurazione casco mobilia domestica, invece, interviene quando un oggetto si rompe accidentalmente.