Assicurazione di cose aziendali immagine di intestazione: un giovane uomo è in piedi davanti a un'alta scaffalatura e tiene in mano una scatola rossa. Tira fuori un oggetto.

Assicurazione cose dell’impresa

L’assicurazione fondamentale per la propria impresa.

I ladri si sono impossessati dei materiali nell’area dell’impresa durante la notte? Il magazzino a scaffali alti si ribalta e tutte le merci risultano distrutte? L’assicurazione cose dell’impresa copre questi sinistri e l’estensione All Risks indennizza anche le mancate entrate.

basic_people_laptop

L’assicurazione cose d’impresa in sintesi

Perché scegliere l’assicurazione cose

L’assicurazione cose dell’impresa della Mobiliare copre le conseguenze finanziarie di danni materiali – dalla riparazione delle macchine alla sostituzione di prodotti.

Tornare rapidamente alla situazione normale

La Mobiliare decide rapidamente, sfruttando processi brevi che portano rapidamente a una soluzione. In questo modo è possibile tornare al lavoro il più rapidamente possibile.

Sempre a disposizione

L’agenzia generale della Mobiliare più vicina disbriga ogni sinistro direttamente di comune accordo. In caso di sinistro è sempre disponibile un interlocutore competente al proprio fianco, in modo rapido e semplice.

Sicurezza finanziaria

Un danno materiale nel reparto produzione o in magazzino può costare caro. Noi forniamo sostegno in modo che non ci si debba preoccupare delle conseguenze finanziarie.

Esempi di sinistri

Difetto tecnico

Fulmine?
Un violento temporale imperversa nella vostra regione. Lampi e tuoni come non si erano mai visti prima. Un fulmine colpisce il proprio stabile e il sistema di controllo dell’impianto d’imbottigliamento viene danneggiato.
Cavo rosicchiato?
Per motivi di sicurezza erano state installate telecamere di sorveglianza e un sistema di allarme. Una martora è poco interessata alla sicurezza, ma molto più interessata al cavo della telecamera.
Laptop spaccato?
Una riunione chiama l’altra. Nella fretta, il computer portatile cade a terra. La caduta sembra essergli fatale.

Merci e installazioni

Una scintilla vola?
Un cortocircuito provoca una scintilla che vola e incendia un plico di carta. Ben presto l’intero stabile dell’impresa va a fuoco. Tutti gli oggetti all’interno risultano distrutti.
Temporale troppo forte?
Piove da giorni senza interruzioni. La bassa pressione si sviluppa in una depressione tempestosa. Il forte vento spacca il tetto dello stabile dell’impresa, causando danni da acqua alle attrezzature.
Troppa acqua?
Nella notte si rompe un tubo dell’acqua. Solo il mattino seguente ci si rende conto dei danni che l’acqua ha causato alle attrezzature dell’officina.

Danneggiamenti

Ombrellone distrutto?
Le previsioni del tempo non avevano annunciato un temporale: per questo i 4 grandi ombrelloni del ristorante «O sole mio» erano ancora aperti. Quando all’improvviso si è scatenato un forte vento, 3 dei 4 ombrelloni sono stati distrutti.
Merce urtata?
Nel magazzino, un dipendente urta merci pronte per la spedizione facendo manovra con un carrello. Nell’urto gli imballaggi e anche una parte della merce vengono danneggiati.
Scaffale rovesciato?
Un pesante scaffale si ribalta a causa di un fissaggio inadeguato e danneggia il magazzino con i pezzi di ricambio.

Furto con scasso, furto, atti di vandalismo

Il materiale è sparito?
Durante la notte, i ladri si impossessano delle bobine di rame nei locali dell’azienda.
Furto con scasso in magazzino?
Nel corso della notte un ignoto si introduce in un magazzino dell’azienda e ruba attrezzi, macchinari o oggetti di valore.
Vetrina del negozio ridipinta?
Un gruppetto di festaioli sta tornando a casa a tarda notte e scopre che qualcuno ha usato la vetrina del negozio come bersaglio. Un grande foro al centro testimonia la loro precisione.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione cose.

Le nostre soluzioni per i privati

Con la Mobiliare anche i privati possono stipulare un’assicurazione cose per la propria mobilia domestica.

Perché scegliere la Mobiliare?

Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
189
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.