Assicurazione dell’altro genitore a complemento dell’indennità secondo la LIPG
2 settimane di congedo per l’altro genitore oppure l’80% del salario non sono sufficienti?La nascita di una figlia o di un figlio è un evento unico. Entrambi i genitori devono avere la possibilità di passare momenti preziosi con la piccolina o il piccolino senza doversi preoccupare di eventuali perdite finanziarie. L’assicurazione dell’altro genitore a complemento dell’indennità secondo la LIPG permette di offrire al proprio personale una migliore copertura in caso di nascita di una figlia o di un figlio, posizionando allo stesso tempo la propria azienda come impresa particolarmente sociale.
Perché scegliere l’assicurazione dell’altro genitore?
L’assicurazione dell’altro genitore a complemento dell’indennità secondo la LIPG permette alle e ai dipendenti di passare più tempo con la propria figlia o il proprio figlio, garantendo loro prestazioni sostitutive del salario superiori durante il congedo parentale.
90% o 100% del salario
Questa assicurazione complementare rende possibile un aumento del salario assicurato dall’80% al 90% o addirittura al 100%.
Oltre il salario massimo
Nel caso in cui il salario delle e dei dipendenti in congedo parentale dovesse superare il salario massimo IPG, è possibile coprire la parte eccedente con l’assicurazione dell’altro genitore a complemento dell’indennità secondo la LIPG.
16 invece di 2 settimane
Questa assicurazione complementare permette di aumentare la durata legale delle prestazioni fino a 116 giorni, anche in caso di salari superiori al salario massimo IPG.
Domande e risposte
Rispondiamo alle vostre domande più importanti.
La mobiliare offre anche un’assicurazione per la maternità a complemento dell’indennità secondo la LIPG.