Una giovane madre gioca e ride con la figlia sul pavimento.

Assicurazione per la maternità a complemento dell’indennità secondo la LIPG

14 settimane o l’80% non sono sufficienti?

La maternità è un evento particolare per il quale bisognerebbe avere abbastanza tempo senza dover rinunciare al proprio salario. L’assicurazione per la maternità a complemento dell’indennità secondo la LIPG della Mobiliare permette di offrire alle proprie dipendenti una copertura migliore durante la maternità, posizionando allo stesso tempo la propria azienda come impresa sociale.

Perché scegliere un’assicurazione per la maternità a complemento dell’indennità secondo la LIPG

L’assicurazione per la maternità a complemento dell’indennità secondo la LIPG permette alle dipendenti di passare più tempo con la propria figlia o il proprio figlio, garantendo loro prestazioni sostitutive del salario superiori durante la maternità.

90% o 100% del salario

Questa assicurazione complementare per la maternità rende possibile un aumento del salario assicurato dall’80% al 90% o addirittura al 100%.

Oltre il salario massimo

Nel caso in cui il salario delle dipendenti in maternità dovesse superare il salario massimo IPG, è possibile coprire la parte eccedente con con l’assicurazione per la maternità a complemento dell’indennità secondo la LIPG.

20 invece di 14 settimane

Questa assicurazione complementare permette di prolungare la durata legale delle prestazioni da 14 a 20 settimane, anche in caso di salari superiori al salario massimo IPG.

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle vostre domande più importanti.

Anche per l’altro genitore

La Mobiliare offre anche un’assicurazione dell’altro genitore a complemento dell’indennità secondo la LIPG.

Assicurazione dell’altro genitore a complemento dell’indennità secondo la LIPG

La Mobiliare offre a entrambi i genitori un’assicurazione addizionale all’indennità secondo la LIPG, affinché il tempo trascorso in famiglia sia assicurato in modo ottimale.

Assicurazione per la maternità a complemento dell’indennità secondo la LIPG
è un'assicurazione complementare facoltativa alla