Assicurazione malattia collettiva
Protezione ottimale: continuazione del pagamento del salario in caso di malattiaIn caso di malattia, le datrici e i datori di lavoro sono tenuti per legge a pagare il salario al proprio personale per un determinato periodo. L’assicurazione malattia collettiva della Mobiliare li tutela, facendosi carico della continuazione del pagamento del salario e riducendo gli oneri finanziari.
Perché scegliere l’assicurazione malattia collettiva?
L’assicurazione malattia collettiva offre una protezione ottimale nei casi di malattia delle dipendenti e dei dipendenti.
Pagamento del salario
In caso di malattia, datrici e datori di lavoro sono tenuti per legge a pagare il salario al personale per un certo periodo. L’assicurazione malattia collettiva si assume la parte di salario assicurato in caso di incapacità lavorativa per malattia.
Assicurazione complementare
L’assicurazione per la maternità e l’assicurazione dell’altro genitore integrano su richiesta le prestazioni dell’indennità prevista dalla LIPG. Per poter passare più tempo in famiglia con il proprio neonato. E per dipendenti soddisfatti.
Soluzioni individuali
L’assicurazione malattia collettiva della Mobiliare offre anche soluzioni assicurative individuali, in linea con i requisiti dei contratti collettivi di lavoro.
Case Management
La Mobiliare sostiene i datori di lavoro nel reinserimento del personale assicurato. Inoltre, mette a disposizione una rete di medici consulenti in tutta la Svizzera.
Gestione delle assenze
Un tool online e semplice da utilizzare consente di registrare e gestire in modo pratico e chiaro le assenze e le segnalazioni dei casi.
Dichiarazione della massa salariale
Le somme salariali definitive possono essere dichiarate tramite Internet o direttamente dal sistema di contabilità salariale dell’azienda certificato da swissdec.
Che cosa è coperto?
Domande e risposte
Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione malattia collettiva.
Questo servizio è compreso automaticamente nell’assicurazione malattia collettiva.
Perché scegliere la Mobiliare?
Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.