Eine junges Mädchen auf einem Bobbi car bewundert ein grünes Fahrrad.

Assicurazione infortuni per bambini

Massima copertura assicurativa per bambini e ragazzi fino a 16 anni

A causa della loro curiosità ed inesperienza, i bambini sono esposti a un rischio maggiore di infortuni. Una responsabilità di cui i genitori devono farsi carico ogni giorno. È rassicurante sapere che in caso di infortunio l’assicurazione copre almeno le spese. L’assicurazione infortuni per bambini della Mobiliare offre una copertura completa.

basic_people_laptop

L’assicurazione infortuni per bambini in sintesi

Perché scegliere l’assicurazione infortuni per bambini?

In caso di infortunio le spese per trattamenti medici e quelle conseguenti di norma non sono coperte interamente dall’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie. Queste spese non coperte possono pesare gravemente sul bilancio familiare. Con l’assicurazione infortuni per bambini si è sempre in buone mani.

Protezione completa dalle spese conseguenti

L’assicurazione infortuni per bambini risarcisce tutte le spese non coperte da altre assicurazioni.

Copertura assicurativa in ogni parte del mondo

Indipendentemente dal fatto che l’infortunio avvenga a casa o durante le vacanze, le spese di degenza e cura nel reparto privato o semi-privato degli ospedali sono sempre coperte.

Vitto e alloggio per familiari

L’assicurazione copre le spese di vitto e alloggio se i genitori o i familiari desiderano accompagnare il bambino durante la degenza in ospedale.

Versamento in capitale in caso di decesso e invalidità

In caso di decesso o invalidità l’assicurazione infortuni per bambini versa un capitale, la cui somma può essere scelta individualmente.

Esempi di assicurazione

Interventi di chirurgia estetica

Ustioni alla coscia
Una brutta ustione alla coscia con acqua calda rende necessari diversi trattamenti laser per ripristinare un colorito uniforme della pelle.
Brutta cicatrice
Una caduta da cavallo lascia una brutta cicatrice sull’arco sopraciliare su cui deve intervenire la dermatologa.

Protezione e comfort in tutto il mondo

Frattura della clavicola durante lo sci
La frattura può essere curata nel reparto privato dell’ospedale. La privacy e il comfort contribuiscono a una rapida guarigione.
Maggiori spese durante il ricovero
Una degenza in ospedale di due settimane in seguito a una caduta con la bicicletta causa spese a quattro cifre che non sono coperte dall’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

Invalidità

Invalidità dopo un incidente
Dopo un brutto incidente un ragazzo è costretto ad utilizzare una sedia a rotelle: sono necessari grandi investimenti per ristrutturare la casa o acquistare una sedia a rotelle moderna.
Auto familiare accessibile con sedia a rotelle
L’acquisto di un’auto familiare accessibile con sedia a rotelle comporta spese ingenti. Nel frattempo occorre utilizzare più volte i servizi di trasporto per disabili.

Trasporto e accompagnamento

Caduta con la bicicletta
Dopo una grave caduta con la bicicletta il paziente deve essere trasportato all’ospedale in ambulanza. L’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie paga soltanto 500 dei 1300 franchi.
Accompagnamento in ospedale
Dopo la caduta con la bicicletta il giovane paziente deve rimanere in ospedale due settimane. I genitori non vogliono lasciarlo solo in questo periodo difficile e rimangono al suo fianco per la prima settimana.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle domande più frequenti sull’assicurazione infortuni per bambini. Saremo lieti di consigliarvi personalmente.

La nostra offerta per i giovani fino a 26 anni

La caduta in wakeboard ha lasciato una brutta cicatrice? L’assicurazione infortuni per giovani offre una copertura assicurativa completa a condizioni vantaggiose.

Perché scegliere la Mobiliare?

Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
189
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.