Assicurazione malattia per bambini: due ragazzini stanno seduti sul divano con un tablet tra le mani

Assicurazione malattia per bambini

Copertura finanziaria in caso di brutti scherzi del destino

L’invalidità di una figlia o di un figlio è a volte la cosa peggiore che possa capitare ai genitori. Per fortuna questo rischio è molto basso. L’assicurazione malattia facoltativa per bambini riduce l’onere finanziario nel caso in cui la propria figlia o il proprio figlio dovesse rimanere invalido in seguito a una malattia. 

Perché scegliere un’assicurazione malattia per bambini?

Grazie ai progressi della medicina, il rischio d’invalidità in seguito a una malattia è sempre minore. Tuttavia, è opportuno tutelarsi per questo caso, tanto più che i premi sono relativamente bassi e rappresentano un sostegno per le persone interessate. 

Capitale in caso d’invalidità

In caso d’invalidità dovuta a malattia della propria figlia o del proprio figlio, non appena viene stabilito il grado d’invalidità versiamo il capitale d’invalidità concordato. 

Aiuto immediato

Pagamento di una prestazione immediata pari al 10% della somma assicurata in caso di grave problema di salute. 

Esempi assicurativi

Invalidità in seguito a malattia

Invalidità in seguito a un disturbo dello spettro autistico
Naturalmente non si deve pensare al peggio, ma è opportuno tutelarsi per il caso d’invalidità della propria figlia o del proprio figlio come mostra il seguente esempio: Leo soffre di un disturbo dello spettro autistico. Ha bisogno di assistenza e sostegno individuali che generano spese elevate. Non appena è certo il grado d’invalidità, l’assicurazione malattia per bambini paga il capitale in caso d’invalidità.

Problema di salute

Aiuto immediato in caso di grave problema di salute
Lena soffre di epilessia che le provoca forti attacchi più volte alla settimana. Durante questi attacchi si verificano sempre delle lesioni corporali. Pertanto Lena ha bisogno di strumenti speciali e di un’assistenza continua. A causa dell’intensità e della frequenza degli attacchi, l’assicurazione malattia per bambini parte dal presupposto che si tratti di un grave problema di salute. Di conseguenza viene versato un aiuto immediato pari al 10% della somma assicurata.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione malattia per bambini.

Rendita d’invalidità per bambini

Sebbene le prestazioni dell’assicurazione malattia vengano integrate dall’assicurazione per l’invalidità, in caso d’invalidità (parziale) la situazione finanziaria è spesso tesa. La rendita d’invalidità permette di tutelare finanziariamente per tutta la vita la propria figlia o il proprio figlio in caso d’invalidità. 

Perché scegliere la Mobiliare?

Umano. Vicini. Responsabile. Da quasi 200 anni. 

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.