Assicurazione indennità giornaliera di malattia per persone private

Assicurazione malattia

Assicurazione indennità giornaliera di malattia per persone private in Svizzera

Le malattie a lungo decorso, come ictus, depressione o cancro, possono colpire chiunque. Le spese conseguenti a tali patologie sono spesso molto gravose per le persone che non esercitano un’attività lucrativa, i lavoratori autonomi o le famiglie in generale. L’assicurazione malattia facoltativa della Mobiliare eroga un’indennità giornaliera in modo da evitare problemi finanziari. 

Perché scegliere l'assicurazione malattia?

L’assicurazione malattia facoltativa della Mobiliare serve principalmente a garantire una sicurezza finanziaria in caso di malattia a lungo decorso. Le persone fino a 26 anni possono assicurarsi anche contro le conseguenze finanziarie di un’invalidità dovuta a malattia. 

Versamento di un’indennità giornaliera

Le malattie a lungo decorso possono comportare spese elevate. L’assicurazione malattia, al termine del periodo di attesa contrattuale, eroga un’indennità giornaliera su misura per le proprie esigenze.  

Protezione in caso di invalidità

In aggiunta, le persone fino a 26 anni possono assicurarsi anche contro le conseguenze di un’invalidità causata da malattia ricevendo il capitale concordato. 

Esempi assicurativi

Invalidità (per giovani fino a 26 anni)

Invalidità per sclerosi multipla
Una malattia debilitante come la sclerosi multipla comporta un’invalidità dell’80 per cento in giovane età con conseguenti perdite di reddito e spese di cura.
Problema di salute di lunga durata
Un’infiammazione batterica può comportare la necessità di assistenza per diversi mesi. In questi casi con l’assicurazione malattia si può contare su un sostegno finanziario immediato pari al 10 per cento della somma assicurata.

Incapacità lavorativa di autonomi

Forti dolori alla schiena
I problemi alla schiena possono comportare l’interruzione dell’attività autonoma per diversi mesi con tutte le conseguenze economiche che ciò comporta.
Burn-out
Un burn-out per eccesso di lavoro può mettere fuori combattimento anche per un anno. Le perdite di reddito in questo caso sono molto gravose anche per la famiglia.

Incapacità lavorativa di dipendenti

Mononucleosi infettiva
La mononucleosi può mettere fuori gioco per quasi 3 mesi. Durante questo periodo si riceve soltanto l’80 per cento del salario.
Depressione
Una depressione può causare un’incapacità lavorativa al 100% anche per sei mesi e comportare notevoli perdite finanziarie per sé e la propria famiglia.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Risposte alle domande più frequenti sull’assicurazione malattia. Per approfondimenti consigliamo di richiederci una consulenza gratuita e senza impegno. 

Le nostre soluzioni per bambini

Assicurando preventivamente i propri figli per l’invalidità e la malattia, si beneficia di premi relativamente ridotti. Per saperne di più. 

Perché scegliere la Mobiliare?

Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni. 

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.