Rendita d’invalidità per bambini: una giovane donna e una bambina siedono a un tavolo in giardino davanti a un albero e sorridono l’una all’altra. La bambina ha tra le mani un palloncino rosso a forma di cuore. Sul tavolo ci sono dei bicchieri, una caraffa d’acqua e palloncini non gonfiati.

Rendita d’invalidità per bambini e giovani

Sgravio finanziario per la famiglia nel caso in cui il destino giocasse un brutto scherzo

La peggior cosa che può accadere a un genitore: se il destino dovesse tirare un brutto scherzo come una malattia o un infortunio a un figlio, nulla sarebbe più come prima. Per un caso di tale gravità è però possibile tutelare opportunamente la propria famiglia, per lo meno sul piano finanziario: l’assicurazione invalidità per bambini garantisce al figlio una rendita a vita. 

Perché scegliere l’assicurazione invalidità per bambini?

L’invalidità di un bambino ha conseguenze devastanti per una famiglia. In un periodo così difficile, l’assicurazione invalidità per bambini aiuta la famiglia per lo meno sul piano finanziario. 

Sicurezza finanziaria

L’invalidità di un bambino sconvolge la vita della famiglia. Spesso un genitore deve lasciare il proprio lavoro per occuparsi del figlio. Il reddito familiare si riduce così drasticamente. La rendita per bambini aiuta almeno sul piano finanziario. 

Sempre al fianco dei clienti

Se accade qualcosa al figlio di un nostro cliente, aiutiamo personalmente quest’ultimo a gestire la nuova situazione. Rispondiamo alle domande su autorità e assicurazioni e paghiamo le spese per il sostegno psicologico e per un secondo parere medico. 

Protezione per tutta la vita

Se un bimbo dovesse subire un’invalidità permanente, l’assicurazione invalidità per bambini e giovani paga una rendita per tutta la vita, al massimo fino al compimento del 100° anno di età. 

Protezione tripla

La rendita d’invalidità per bambini è ideale da abbinare all’assicurazione risparmio per bambini e al capitale di sostegno in caso di eventi gravi: si può così assicurare la propria famiglia per le emergenze con una tripla protezione finanziaria. 

Proseguire anche da adulti

Se l’assicurazione d’invalidità per bambini non viene sfruttata, il piccolo divenuto adulto può convertire la polizza dopo il 26° anno di età in un’assicurazione in caso d’incapacità lucrativa per adulti, senza esame dello stato di salute. 

Sempre al fianco dei clienti

Due ragazzi che giocano in una casa sull'albero.

Una caduta con brutte conseguenze

Il figlioletto di Jakob subisce gravi lesioni alla testa e alla vertebra cervicale in seguito a una caduta da grandi altezze. Soffre di una paraplegia permanente ed è pertanto costretto a ricevere cure intensive. Per alleviare per lo meno la difficoltà finanziaria della sua famiglia, il bambino riceve a vita, a cadenza trimestrale, la rendita d’invalidità per bambini. 

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative alla rendita d’invalidità per bambini e giovani. 

La miglior protezione possibile per il proprio bambino

L’assicurazione di risparmio per bambini offre a suo figlio un capitale iniziale.

Altre assicurazioni per bambini

Ecco come assicurare in modo opportuno il proprio figlio. 

Capitale di sostegno per bambini

Il capitale di sostegno per bambini integra in modo opportuno la rendita d’invalidità. Nel caso di un evento grave paghiamo subito un capitale una tantum che aiuti la persona assicurata a superare finanziariamente il periodo gravoso. Insieme all’assicurazione risparmio per bambini si beneficia così di una protezione ottimale per la propria famiglia.