Una bambina siede a un tavolo su cui sono appoggiate alcune monete e ne infila una in un salvadanaio.

Assicurazione risparmio per bambini

Il piano di risparmio per bambini con capitale iniziale garantito

Perché non consentire grandi cose al proprio bambino? Una solida base finanziaria è essenziale per la formazione e altri obiettivi di risparmio. La nostra assicurazione risparmio per bambini offre alla prole delle persone che la stipulano non solo un capitale iniziale garantito, ma anche una certa sicurezza in caso di emergenza e prospettive di rendimento molto promettenti. 

Perché scegliere l’assicurazione risparmio per bambini?

Grandi obiettivi di risparmio

Chi comincia a risparmiare da piccolo ha poi tanti vantaggi. L’assicurazione risparmio permette di gettare le basi per raggiungere gli obiettivi di risparmio in modo semplice. I bambini ricevono così buone formazioni e realizzano altri progetti. 

Sicurezza finanziaria

La famiglia beneficia di un’elevata sicurezza finanziaria: se dovesse succedere qualcosa a chi stipula l’assicurazione, continueremo noi a versare i premi. Alla fine del contratto, il bambino riceve l’importo di risparmio accumulato. 

Protezione finanziaria tripla

L’assicurazione risparmio per bambini può essere abbinata alla nostra rendita d’invalidità per bambini e al capitale di sostegno in caso di eventi gravi. Il bambino gode così di una tripla protezione finanziaria anche in situazioni di emergenza. 

Rendimento molto promettente

Il piano di risparmio per bambini investe i premi di risparmio in prodotti con capitale garantito e in allettanti fondi d’investimento. Il lungo orizzonte d’investimento permette di beneficiare dei possibili sviluppi positivi del mercato finanziario. 

Previdenza sostenibile

L’assicurazione risparmio per bambini consente di investire il capitale di risparmio in un fondo sostenibile. I genitori pensano così al futuro dei loro bambini, promuovendo allo stesso tempo lo sviluppo positivo del mondo in cui cresceranno. 

Sempre al fianco della clientela

Eine Frau sitzt vor offener Kofferraumtür eines Autos in einem Campingstuhl an einem Seeufe an einem Campingtisch, der mit Piquenique beladen ist. Sie spricht mit ihrer Tochter, die einen Fussball in der Hand hat. Ihr Sohn spielt im Hintergrund.

Per la sicurezza della figlioletta

Maria ha stipulato l’assicurazione risparmio per bambini della Mobiliare per la propria bambina di un anno, assicurando anche sé stessa in qualità di persona che versa i premi. A nove anni, la bambina si ferisce gravemente a causa di un incidente d’auto. Maria non riesce più a concentrarsi e diventa inabile al lavoro. Per fortuna il benessere finanziario di sua figlia è garantito: ci occupiamo noi, infatti, di continuare a pagare i premi per lei. 

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione risparmio per bambini.

Altre informazioni che potrebbero essere interessanti

Come assicurare correttamente il proprio bambino?

Quali assicurazioni sono assolutamente necessarie per un bambino? Quali assicurazioni sono raccomandate e quali facoltative? Come proteggere in maniera ottimale il proprio bambino e preparare il terreno per un futuro sereno? Nei nostri consigli utili sono disponibili preziosi suggerimenti. 

Protezione ottimale in abbinamento alla rendita d’invalidità per bambini e giovani

L’assicurazione risparmio per bambini offre una copertura ottimale in combinazione con la rendita d’invalidità per bambini e giovani.