Capitale di sostegno per bambini e giovani

Quando un figlio si ammala gravemente o subisce un infortunio, la vita della famiglia viene profondamente sconvolta. Il capitale di sostegno per bambini e giovani è un’utile assicurazione di rischio complementare che mitiga quanto meno le conseguenze finanziarie di un evento grave.
I vantaggi del capitale di sostegno per bambini e giovani
Il complemento dell’assicurazione invalidità per bambini e giovani e dell’assicurazione risparmio per bambini: pagamento di un capitale di sostegno una tantum in caso di brutti scherzi del destino.
Complemento ottimale
Il capitale di sostegno per bambini è un’assicurazione rischio complementare che integra in modo ottimale l’assicurazione risparmio per bambini e l’assicurazione invalidità per bambini della Mobiliare.
Un sollievo proprio quando serve
Quando un figlio si ammala gravemente o subisce un infortunio, tutto cambia radicalmente. La vita lavorativa e familiare necessitano una riorganizzazione. Il capitale di sostegno copre immediatamente l’onere finanziario nel momento più difficile.
Aiuto immediato senza periodo di attesa
In caso di evento grave, viene versato subito il capitale di sostegno senza periodo di attesa. E in questo modo si mitigano le conseguenze finanziarie dei cambiamenti necessari nel quotidiano, per esempio legati alla riduzione del grado di occupazione, all’assunzione di un babysitter, alle spese di trasporto, cura, alloggio e agli aiuti domestici.
Domande e risposte
Rispondiamo alle principali domande relative al capitale di sostegno per bambini.
