Assicurazione bagaglio
Copertura supplementare facoltativa dell’assicurazione viaggi

Assicurazione bagaglio

Copertura in tutto il mondo con l’assicurazione bagaglio svizzera

La destinazione del viaggio è l’Australia ma il bagaglio finisce in Argentina? Viaggiare può essere snervante. Grazie all’assicurazione bagaglio non bisogna più preoccuparsi per lo meno della propria valigia. In caso di furto, perdita o ritardo, la Mobiliare si fa carico delle spese in modo rapido e semplice.

Perché un’assicurazione bagaglio?

L’assicurazione bagaglio può essere stipulata come copertura supplementare facoltativa a integrazione dell’assicurazione viaggi della Mobiliare. In caso di furto, consegna tardiva nonché perdita o danneggiamento del bagaglio, la Mobiliare si fa carico delle spese. Calcola ora il premio senza impegno

Viaggiare senza preoccupazioni

Proprio in occasione di viaggi più lunghi, la perdita del bagaglio può rappresentare un problema esistenziale. L’assicurazione bagaglio garantisce che in caso di sinistro le spese per la valigia siano coperte.

Bagaglio in ritardo: pazienza!

Se l’agenzia di viaggio commette un errore e invia il bagaglio in un’altra destinazione, la Mobiliare si fa carico senza complicazioni delle spese per acquisti urgenti. Raccomandiamo comunque di mettere le cose più importanti sempre nel bagaglio a mano.

Copertura flessibile

È possibile decidere di ampliare l’assicurazione bagaglio con un’Assistance veicoli a motore, che fornisce il proprio sostegno 24 ore su 24 in caso di guasto al veicolo all’estero. È inclusa anche la protezione giuridica in materia di circolazione.

Esempi di assicurazione

Danni

La bici da corsa non sopravvive al volo
Il telaio in carbonio della bici da corsa si è rotto durante il volo per Maiorca. La rabbia è tripla: non si può usare la propria bicicletta, bisogna noleggiarne una sostitutiva e anche comprare un telaio nuovo.

Scasso e furto semplice

Durante la doccia all’ostello
Il proprio zaino viene rubato mentre si è sotto la doccia all’ostello. Senza bagaglio ci si sente un po’ nudi.
Bagagli rubati dall’auto
Brutta sorpresa al ritorno alla propria auto dopo una giornata trascorsa in spiaggia: un finestrino è rotto. Tutti i bagagli sono scomparsi. Il buonumore pure.

Ritardo e perdita

Attrezzatura per le immersioni in ritardo
A causa di un disguido la valigia con l’attrezzatura per le immersioni arriva con quattro giorni di ritardo. Nel frattempo occorre noleggiare sul posto tutto il necessario.
Valigia persa dall’aeroporto
Sebbene la valigia possa essere localizzata con il cellulare, secondo la compagnia aerea è andata persa. Peccato che contenga gran parte del guardaroba, ora da ricomprare interamente.

Documenti e biglietti

E il passaporto dov’è?
Passaporto rubato nella metropolitana di New York: per proseguire il viaggio è necessario innanzitutto acquistare un passaporto d’emergenza provvisorio. E poi spendere altro denaro per l’emissione di un nuovo documento.
Portafogli preso di mira
Nella metropoli si riceve improvvisamente uno sputo in faccia. Mentre ci si pulisce indignati, qualcuno sfila il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni. Carte bancarie e contanti sono spariti, il disgusto no.

Valori pecuniari

Un tornado nella camera d’albergo
Camera devastata al rientro di sera in albergo: ci si accorge subito che la cassaforte è stata scassinata e che mancano contanti per un valore di centinaia di franchi.
Derubati dall’autista del taxi
Durante il soggiorno linguistico in Sudafrica si viene derubati nel bel mezzo della notte dal tassista. Addio a contanti per 100 franchi e all’orologio.

Domande e risposte

Qui rispondiamo alle domande più frequenti sull’assicurazione bagaglio.

L’assicurazione viaggi per i giovani fino a 25 anni

Coloro che hanno meno di 25 anni di età ricevono condizioni particolarmente vantaggiose sull’assicurazione viaggi della Mobiliare. È possibile calcolare online il premio in tutta praticità con il calcolatore dei premi.

Assicurazione bagaglio
Copertura supplementare facoltativa dell’assicurazione viaggi

Calcola ora il premio senza impegno