
Assicurazione bagaglio
Copertura in tutto il mondo con l’assicurazione bagaglio svizzeraLa destinazione del viaggio è l’Australia ma il bagaglio finisce in Argentina? Viaggiare può essere snervante. Grazie all’assicurazione bagaglio non bisogna più preoccuparsi per lo meno della propria valigia. In caso di furto, perdita o ritardo, la Mobiliare si fa carico delle spese in modo rapido e semplice.
Perché un’assicurazione bagaglio?
L’assicurazione bagaglio può essere stipulata come copertura supplementare facoltativa a integrazione dell’assicurazione viaggi della Mobiliare. In caso di furto, consegna tardiva nonché perdita o danneggiamento del bagaglio, la Mobiliare si fa carico delle spese. Calcola ora il premio senza impegno
Viaggiare senza preoccupazioni
Proprio in occasione di viaggi più lunghi, la perdita del bagaglio può rappresentare un problema esistenziale. L’assicurazione bagaglio garantisce che in caso di sinistro le spese per la valigia siano coperte.
Bagaglio in ritardo: pazienza!
Se l’agenzia di viaggio commette un errore e invia il bagaglio in un’altra destinazione, la Mobiliare si fa carico senza complicazioni delle spese per acquisti urgenti. Raccomandiamo comunque di mettere le cose più importanti sempre nel bagaglio a mano.
Copertura flessibile
È possibile decidere di ampliare l’assicurazione bagaglio con un’Assistance veicoli a motore, che fornisce il proprio sostegno 24 ore su 24 in caso di guasto al veicolo all’estero. È inclusa anche la protezione giuridica in materia di circolazione.
Esempi di assicurazione
Domande e risposte
Qui rispondiamo alle domande più frequenti sull’assicurazione bagaglio.