
Assicurazione biglietto
Rimborso in caso di malattia, infortunio o altri gravi motivi di impedimentoLa prenotazione di attività del tempo libero può implicare spese elevate. Per non parlare di quanto è spiacevole se, oltre ad aver speso molti soldi, ci si trova a dover annullare tutto perché è successo qualcosa. L’assicurazione biglietti della Mobiliare permette di effettuare comunque la prenotazione in tutta tranquillità. Se si è impossibilitati a partecipare all’evento, il denaro speso viene rimborsato.
Perché un’assicurazione biglietto?
Mentre la maggior parte delle assicurazioni biglietti offre solo una protezione per un singolo acquisto, la Mobiliare si fa carico delle spese per tutti i biglietti, gli abbonamenti personali, i corsi del tempo libero, le tasse d’iscrizione a manifestazioni sportive e le prenotazioni di vacanze di cui non si può usufruire in seguito al verificarsi di un evento assicurato.
Se, ad esempio, occorre interrompere le vacanze oppure la partecipazione a un festival, vengono inoltre rimborsate in misura proporzionale le prestazioni non usufruite. L’assicurazione biglietti fa parte dell’assicurazione viaggi della Mobiliare, che di norma comprende anche una 24 h Assistance persone e una protezione giuridica per viaggi. Calcola ora il premio senza impegno
Rimborso spese dei biglietti
Rimborso delle spese dei biglietti per eventi in tutto il mondo nonché rimborso proporzionale in caso di abbonamenti.
24 h Assistance persone
La 24 h Assistance persone offre il proprio aiuto, 24 ore su 24, in caso di domande sul rimborso oppure se dovessero verificarsi delle difficoltà fuori casa.
Protezione giuridica viaggi
Oltre all’assicurazione spese di annullamento e alla 24 h Assistance persone, è di norma inclusa anche una protezione giuridica per viaggi.
Esempi di assicurazione
Domande e risposte
Risposte alle domande frequenti sull’assicurazione biglietti