Assicurazione biglietto
Inclusa nella copertura base dell’assicurazione viaggi

Assicurazione biglietto

Rimborso in caso di malattia, infortunio o altri gravi motivi di impedimento

La prenotazione di attività del tempo libero può implicare spese elevate. Per non parlare di quanto è spiacevole se, oltre ad aver speso molti soldi, ci si trova a dover annullare tutto perché è successo qualcosa. L’assicurazione biglietti della Mobiliare permette di effettuare comunque la prenotazione in tutta tranquillità. Se si è impossibilitati a partecipare all’evento, il denaro speso viene rimborsato.

Perché un’assicurazione biglietto?

Mentre la maggior parte delle assicurazioni biglietti offre solo una protezione per un singolo acquisto, la Mobiliare si fa carico delle spese per tutti i biglietti, gli abbonamenti personali, i corsi del tempo libero, le tasse d’iscrizione a manifestazioni sportive e le prenotazioni di vacanze di cui non si può usufruire in seguito al verificarsi di un evento assicurato. 

Se, ad esempio, occorre interrompere le vacanze oppure la partecipazione a un festival, vengono inoltre rimborsate in misura proporzionale le prestazioni non usufruite. L’assicurazione biglietti fa parte dell’assicurazione viaggi della Mobiliare, che di norma comprende anche una 24 h Assistance persone e una protezione giuridica per viaggi. Calcola ora il premio senza impegno

Rimborso spese dei biglietti

Rimborso delle spese dei biglietti per eventi in tutto il mondo nonché rimborso proporzionale in caso di abbonamenti.

24 h Assistance persone

La 24 h Assistance persone offre il proprio aiuto, 24 ore su 24, in caso di domande sul rimborso oppure se dovessero verificarsi delle difficoltà fuori casa.

Protezione giuridica viaggi

Oltre all’assicurazione spese di annullamento e alla 24 h Assistance persone, è di norma inclusa anche una protezione giuridica per viaggi.

Esempi di assicurazione

Viaggi e voli

Mendrisio invece di Mallorca
Figlio ammalato, addio vacanze. Occorre disdire poco prima della partenza le ferie previste per Mallorca e annullare sia il volo che l’hotel.
Alla ricerca di un lavoro anziché della spiaggia perfetta
Improvvisamente si perde il posto di lavoro. Ora bisogna prendersi del tempo per sé e per il riorientamento professionale, motivo per cui occorre disdire le tre settimane in Grecia.

Abbonamenti

Divieto di praticare sport: e l’abbonamento della palestra?
A causa di un’ernia del disco non è possibile fare sforzi fisici per almeno sei mesi, una vera e propria sfortuna visto che è stato appena stipulato un abbonamento fitness.
Skipass salato e dolorosa rottura dei legamenti
Stop alla stagione sciistica a causa di una rottura dei legamenti. Per fortuna l’assicurazione rimborsa una quota proporzionale del prezzo pagato per lo skipass.

Corsi del tempo libero

Corso di ballo con gesso e stampelle
Il piede si frattura durante una partita di beach volley... ed ecco che purtroppo non si può più frequentare il corso di ballo.
Ritiro dal ritiro di yoga
Negli ultimi tempi si è un po’ esagerato con lo yoga. A causa di una lesione vertebrale non è più possibile partecipare al ritiro di yoga programmato.

Eventi sportivi

Un’intossicazione alimentare fa saltare la maratona cittadina
A causa di un’intossicazione alimentare non è possibile partecipare alla maratona cittadina. Per lo meno l’assicurazione rimborsa la tassa d’iscrizione.
Uno strappo muscolare appena prima del triathlon
Durante l’ultimo allenamento prima della gara si subisce uno strappo muscolare. Ora non è più possibile prendere parte al triathlon.

Domande e risposte

Risposte alle domande frequenti sull’assicurazione biglietti

L’assicurazione viaggi per giovani fino a 25 anni

Coloro che hanno meno di 25 anni di età ricevono condizioni particolarmente vantaggiose sulla stipula di un’assicurazione viaggi. È possibile calcolare online il premio in tutta praticità e senza impegno con il calcolatore dei premi.

Assicurazione biglietto
Inclusa di serie nell

Calcola ora il premio senza impegno