giovanotto è sdraiato sul suo letto a castello in ostello e guarda nel suo smartphone.

Assicurazione viaggi per giovani fino a 26 anni

Ci sta, capiti quel che capiti – in tutto il mondo. L’assicurazione per budget modesti e per qualsiasi viaggio.

Scolaro o studente, apprendista o praticante: il salario è esiguo, la voglia di viaggiare invece è grande. Zaino rubato durante un giro a Barcellona? Visita in ospedale dopo aver mangiato a un take-away in Asia? Ci sta, capiti quel che capiti: l’assicurazione viaggi della Mobiliare per giovani fornisce assistenza in modo rapido e semplice in tutto il mondo e per qualsiasi viaggio. 

basic_people_laptop

Panoramica dell’assicurazione viaggi per studenti, apprendisti, scolari e tutti gli altri giovani fino a 26 anni

Perché un’assicurazione viaggi per giovani fino a 26 anni

L’assicurazione viaggi per studenti, apprendisti, scolari e giovani professionisti fino a 26 anni offre una copertura per qualsiasi viaggio. Garantisce inoltre prestazioni e sconti interessanti. Così si è al sicuro, capiti quel che capiti. In tutto il mondo. 

Moduli assicurativi flessibili

La nostra assicurazione viaggi per giovani è davvero flessibile: basta scegliere la protezione in linea con il proprio stile di vita dalla nostra offerta completa di coperture base e supplementari. 

Annullamento a buone condizioni

La frustrazione è grande: non si può partire per il viaggio pianificato. Per fortuna si è al sicuro, capiti quel che capiti. La conveniente assicurazione spese di annullamento per giovani copre il viaggio nonché attività e biglietti prenotati. 

Assicurazione bagaglio

Si è in una località straniera e si smarriscono le proprie cose. L’assicurazione bagaglio per giovani della Mobiliare tutela dalle conseguenze finanziarie di furto, perdita, danneggiamento o ritardo del bagaglio.

Supporto 24 ore su 24

Uno sciopero, un’emergenza medica, una panne: siamo a completa disposizione se qualcosa dovesse andar storto in viaggio. È possibile chiedere aiuto tramite l’app «La mia Mobiliare», 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, in tutto il mondo. 

Sconti interessanti

Studenti, apprendisti, specialisti: nel Ticketshop della Mobiliare è possibile ordinare biglietti scontati per concerti e altri eventi. Inoltre, i giovani approfittano di uno sconto di 50 franchi sull’AG Night fino al compimento dei 26 anni.

Esempi di sinistri

Assicurazione spese di annullamento

Troppo sport prima dell’evento clou
Assistere dal vivo, per una volta, a una partita di campionato del tanto amato Liverpool FC nel leggendario stadio Anfield con un amico? Ci siamo quasi! Ma il calcetto, qualche giorno prima, tira un brutto scherzo: frattura del perone, il Liverpool dovrà farcela senza il supporto di questo tifoso.
Sciopero lungo, festa breve
Ibiza! Festa! Una settimana di vacanze con la migliore amica. Ma, una volta all’aeroporto, la delusione è grande: volo cancellato su due piedi a causa di uno sciopero. È possibile partire solo tre giorni più tardi. La settimana di festa si riduce alla metà.

Assicurazione bagaglio

Passaporto sparito, ma non l’Interrail Pass
Yeah! Si va ad Amsterdam con la propria migliore amica e l’Interrail Pass sul cellulare. Alla stazione ferroviaria c’è tantissima gente, giusto il tempo di inviare un messaggio ai propri cari in Svizzera per comunicare di essere arrivati sani e salvi ed ecco che si mette giù la borsa da viaggio. Ma dopo poco ci si accorge che la borsa non c’è più, insieme ai vestiti e al passaporto.
Anello smarrito al Rock am Ring
Senza badare a spese e nonostante il salario da apprendista, si parte alla volta del Rock am Ring con le colleghe di lavoro. La prima parte della festa openair entra nel vivo. Sgusciando fuori dal sacco a pelo la mattina successiva ci si accorge di aver perso il costoso anello della nonna ballando senza sosta.

24 h Assistance persone

Frattura della mano e addio vacanze
Le vacanze in mountain-bike sulle Dolomiti sono iniziate così bene... Ma su una discesa molto ripida ecco che l’incubo diventa realtà: caduta, mano appoggiata per attutire il colpo, polso rotto. Bisogna essere operati e rientrare immediatamente in Svizzera.
Intossicazione da street food
Grande festival dello street food a Barcellona: bighellonando con gli amici tra i vicoli si spilucca un po’ qui e un po’ là. Ma al posto dei churros per dessert arriva un’intossicazione alimentare che richiede trattamenti medici immediati e costosi medicinali.

Protezione giuridica per viaggi

La prenotazione prometteva ben altro
Visita di Berlino con gli amici! Dopo un morbido atterraggio in aereo, arriva la cruda realtà: l’Airbnb offre tutt’altro che i servizi promessi.
After-ski poco piacevole post-vacanze
Neve eccellente: che bello scendere dai pendii insieme ai propri coinquilini durante le prime vacanze sciistiche! Ma l’entusiasmo si smorza al momento della restituzione delle chiavi dell’appartamento di vacanza affittato. Ecco che sorge una controversia con la proprietaria: questa vuole infatti addebitare delle cose che sono state presumibilmente rovinate.

24 h Assistance veicoli a motore

Un ostacolo insormontabile sul Massiccio del San Gottardo
Un fine settimana dedicato all’amore appena nato: via con l’auto verso sud, nell’appartamento di vacanza dei propri genitori, con il fidanzato accoccolato sul sedile del passeggero. E per godersi un po’ la Svizzera, perché non scegliere l’itinerario che prevede il passo del San Gottardo? Ma il Massiccio si rivela un ostacolo insormontabile: il motore inizia ad arrancare e la destinazione diventa un sogno irraggiungibile.
Incidente: di chi è la colpa?
Una gita all’insegna del wellness a Lione con il proprio scooter: a una rotatoria si entra in collisione con un’auto. Si è convinti che la colpa sia dell’altro utente della strada, il quale però afferma giusto il contrario.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione viaggi per giovani fino a 26 anni.

Le nostre soluzioni per adulti che hanno più di 26 anni

L’assicurazione viaggi per adulti a partire dai 26 anni della Mobiliare comprende tutto ciò che offre l’assicurazione viaggi per giovani e altre preziose prestazioni e coperture in caso di sinistro. È interessante in particolare anche per le coppie e per le famiglie piccole e grandi. Per saperne di più! 

I vantaggi

La 24 h Assistance persone e la protezione giuridica per viaggi sono comprese nell’assicurazione viaggi per giovani dai 16 ai 26 anni della Mobiliare. In caso d’emergenza siamo disponibili 24 ore su 24. Per andare sul sicuro, capiti quel che capiti. 

Un valido alleato per ogni viaggio

Sciopero, emergenza medica o panne: alla voce «I miei viaggi» nell’app «La mia Mobiliare» è possibile ricevere assistenza in modo semplice e rapido. In Svizzera e in tutto il mondo, 24 ore su 24. I nostri competenti consulenti organizzano quanto segue in caso di stato di bisogno all’estero: trasporti d’emergenza, rimpatri, accertamenti medici, viaggio di andata e ritorno di familiari e molto altro. 

Perché scegliere la Mobiliare?

Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.