Il nostro impegno per Sentieri Svizzeri

Cooperazione con i Sentieri Svizzeri
Sentieri sicuri e attraenti

Natura, relax, movimento. La Mobiliare sostiene Sentieri Svizzeri come partner principale, contribuendo così a dare alla popolazione l’opportunità di fare qualcosa per la propria salute e di esplorare paesaggi variegati durante le escursioni.

Ci sono molti modi per prendersi cura della propria salute e della propria resilienza: l’escursionismo è uno di questi. La Mobiliare promuove questo approccio attivo allo svago come partner principale dell’Associazione Sentieri Svizzeri.

Con il «Fondo Mobiliare ponti e passerelle», dotato di 350 000 franchi l’anno, contribuisce a mantenere attraente la rete di Sentieri Svizzeri. Il fondo sostiene il risanamento, la sostituzione o la nuova costruzione di ponti e passerelle lungo la rete di sentieri. Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta di contributi finanziari, consultare il sito di Sentieri Svizzeri.

La Mobiliare è partner principale anche del Club Alpino Svizzero CAS. Contribuisce a realizzare progetti di approvvigionamento idrico ed energetico sostenibili per le capanne CAS. Maggiori informazioni qui.

 

 

Progetti sostenuti dal fondo

Finora sono stati concessi contributi finanziari per il risanamento di 77 ponti e passerelle. I progetti già realizzati sono visibili sulla carta.

Cose da sapere sulla camminata

Segnalazione di sentieri escursionistici

Considerazioni sulle escursioni

Consigli per le escursioni invernali

Per incontri pacifici con le mucche

La giusta preparazione

Comportamento adeguato in situazioni d’emergenza