Il nostro impegno per Sentieri Svizzeri
Natura, relax, svago: la Mobiliare sostiene Sentieri Svizzeri come partner principale. E quindi fornisce l'opportunità a tutta la popolazione di godere della bellezza del paese.
Ci sono tanti modi per rilassarsi, far rifornimento di energia e sviluppare nuove idee. Tra questi rientrano sicuramente le escursioni. Un’escursione può essere un evento sociale oppure contemplativo, a seconda che siamo in gruppo o da soli. Camminando sentiamo la natura ed evadiamo dalla quotidianità. Percorriamo altri sentieri, scopriamo regioni a noi sconosciute e siamo più sensibili alle novità. Le escursioni sono una fonte d’ispirazione.
Nell’ambito del suo impegno sociale e in qualità di partner principale, la Mobiliare sostiene questo approccio attivo alla distensione aiutando a mantenere interessante la rete di Sentieri Svizzeri. Per le manutenzione e la ricostruzione di ponti e passerelle è stato lanciato il Fondo Mobiliare ponti e passerelle, con una dotazione di 350 000 franci all’anno. I promotori possono richiedere sostegno finanziario dal Fondo.
La Mobiliare è partner principale del Club Alpino Svizzero CAS e contribuisce a realizzare progetti per l’approvvigionamento di acqua ed energia rinnovabile nei rifugi della rete CAS. Maggiori info qui.