Supporta il 2021: realizzazione di otto nuovi progetti di ponti e passerelle
Qui trovate gli otto progetti di ponti e passerelle che sono stati sostenuti dalla Mobiliare nel 2021.
Sedi dei progetti sostenuti nel 2021
Progetti completati
Riabilitazione del ponte Bärbach vicino a Eggiwil (BE)
Camminare, mangiare e godersi la natura: Il nuovo ponte sul Bärbach rende nuovamente accessibile la tanto amata destinazione ricreativa di Eggiwil.
Ristrutturazione del tetto del ponte Grabenbrücke presso Hasle (LU)
Il ponte sul fossato del XVII secolo nella regione dell'Entlebuch a Lucerna risplende in un nuovo splendore: lo storico tetto di scandole è stato ristrutturato con successo.
Sostituzione di un incrocio a Grolley (FR)
Piccolo ponte, grande effetto: Nell’umida e scivolosa area escursionistica di Grollez è stato possibile risanare con successo un ponte consunto dall’età
Rinnovo della passerella della brughiera alta a Gerzenseeli vicino a Kerns (OW)
Sfagneto mistico attraversato da una nuova passerella: Un connubio armonioso tra uomo e organizzazioni ha reso possibile il rinnovo della passerella senza alcun intoppo.
Sostituzione di tre passerelle nella foresta di Winzwil vicino a Menzingen (ZG)
Risanamento di un tratto di sentiero nell’area escursionistica dello Chälenwald: La costruzione di diverse passerelle in legno ha reso nuovamente accessibile l’area escursionistica nella foresta di Winzwil per turisti, locali e chiunque cerchi una perfetta sintonia con la natura..
Riabilitazione del ponte Kander presso Mülenen (BE)
Un team di ingegneri civili, artigiani ed esperti regionali, nonché ricercatori dell'EPF di Losanna, è stato incaricato dal comune di Aeschi bei Spiez di realizzare l'innovativo restauro della struttura in acciaio.
Ponte tibetano sul Riascio (TI)
Al di sopra di Olivone e Aquila, un team vincente composto da rappresentanti dei Comuni, restauratori della Valle di Blenio e specialisti bernesi ha costruito un ponte sospeso secondo il modello tibetano.
Sostituzione di tre passerelle a Rothenthurm (SZ)
Un ottimo lavoro di squadra nella regione: Dieci uomini della protezione civile hanno costruito tre nuove passerelle di metallo in tre giorni.