«Come together» al Locarno Film Festival
Dal 2017 la Mobiliare è stata presente al Locarno Film Festival come partner principale e arricchirà l’evento con un ampio ventaglio di attività per il pubblico del festival, i giovani e la gente del posto.
La Rotonda by la Mobiliare è il luogo in cui dal 2021 si svolgono tutte le attività della Mobiliare durante il Locarno Film Festival, dove si può vedere, percepire e toccare con mano il partenariato. Con musica per tutti i gusti, food truck, bar e diversi stand, la Rotonda saprà accontentare anche i visitatori più esigenti. La Rotonda mette inoltre in risalto l’impegno che la Mobiliare si assume a favore della cultura nel nostro Paese.
Rispetto alle prime due edizioni, dal 2023 è stato sviluppato un piano a più lungo termine per l’aspetto generale e l’allestimento artistico della Rotonda by la Mobiliare, il quale dovrà essere inoltre realizzato almeno per i due anni successivi.
Luogo d’incontro per visitatrici e visitatori del festival e gente del posto, la Rotonda è una cornice che permette di vivere il festival in modo speciale e di ritrovarsi per mangiare, bere, ascoltare musica e ballare.
Potete trovare informazioni aggiornate anche sull'account Instagram della Rotonda.
Locarno Kids la Mobiliare
La Mobiliare è partner principale di Locarno Kids e ha qualcosa da offrire anche ai giovani frequentatori del festival:
All'Atelier du Futur Ticino, il campo estivo della Mobiliare per giovani dai 13 ai 15 anni in Ticino, i giovani parteciperanno a laboratori di cinema, robotica, moda e musica e scopriranno la propria creatività. Maggiori informazioni sull'Atelier du Futur sono disponibili sul pagina del festival.
In occasione del pre-festival, la Mobiliare offrirà riprese gratuite in Piazza Grande per le famiglie e un programma per tutta la famiglia nel Family Corner della Rotonda. Infine, il Locarno Kids Award, anch'esso sostenuto dalla Mobiliare, sarà consegnato a un regista in Piazza Grande.
Allestimento artistico a cura dell’atelier oï
Le menti creative dell’atelier oï hanno curato l’allestimento della Rotonda by la Mobiliare. Da oltre 30 anni i rinomati scenografi e designer della Neuveville, attivi in tutto il mondo, sfumano i confini tra architettura, design e arte grazie al loro approccio interdisciplinare. La configurazione è stata concepita chiedendosi quale luogo potrebbe essere la Rotonda in futuro.