Assicurazione soccorso stradale

Che tipo di soccorso stradale è incluso nell’assicurazione?

Copertura ottimale in Svizzera e all’estero

Qui è possibile scoprire le prestazioni di cui si fa carico la 24 h CarAssistance della Mobiliare in caso di panne e gli aspetti da considerare quando si stipula l’assicurazione soccorso stradale.

  • Tempo di lettura: 6 minuti
  • Ultimo aggiornamento: novembre 2025
  • 1
    Nuovo contributo

Avete un'assicurazione veicoli presso la Mobiliare e necessita di aiuto?

La 24 h CarAssistance è disponibile 24 ore su 24, online o al numero di telefono 00800 16 16 16 16.
 

Che cosa copre il soccorso stradale della Mobiliare?

Il soccorso stradale della Mobiliare si chiama 24 h CarAssistance ed è di solito incluso in ogni assicurazione veicoli. È valido sia in Svizzera sia all’estero. In caso di panne si assume le spese fino a 1000 franchi per caso di sinistro, senza franchigia.

La 24 h CarAssistance della Mobiliare copre le prestazioni come il soccorso stradale sul posto, le spese di traino, le spese di spedizione per pezzi di ricambio, le tasse di sosta, le spese di recupero nonché quelle di alloggio e viaggio se il veicolo non può essere riparato il giorno stesso.

Quanto costa l’assicurazione veicoli della Mobiliare?

È possibile calcolare subito e senza impegno il premio dell’assicurazione veicoli della Mobiliare e poi decidere in tutta tranquillità.

Check list: i vari tipi di soccorso stradale a confronto

Quando si confrontano i vari tipi di soccorso stradale offerti da operatori diversi occorre porsi le domande elencate in basso. Un soccorso stradale senza franchigia, come nel caso della Mobiliare, è sempre consigliabile per potersi mettere in viaggio in tutta serenità.

Quali regioni copre il soccorso stradale?

Svizzera, Europa o tutto il mondo.

Quale veicolo beneficia delsoccorso stradale?

Si può decidere di coprire un determinato veicolo oppure tutti i veicoli guidati dalla persona assicurata.

A quanto ammonta la somma di copertura per traino e recupero?

Raccomandazione: per la Svizzera 1000 franchi, per l’Europa almeno 5000 franchi.

Qual è la copertura per quanto riguarda il proseguimento del viaggio, il viaggio di ritorno e il pernottamento?

In Svizzera: occorre assicurarsi che siano coperte almeno le spese per il proseguimento del viaggio o il viaggio di ritorno con i mezzi di trasporto pubblici nonché quelle per il pernottamento in un hotel nel caso in cui non sia possibile far rientro a casa il giorno stesso con i mezzi pubblici.

All’estero: assicurarsi che, nel caso di una panne, venga messo a disposizione un veicolo sostitutivo equivalente e che siano coperte le spese per il viaggio di ritorno al proprio domicilio con bus, taxi, treno o aereo.

Il soccorso stradale copre il rimpatrio del veicolo?

Il rimpatrio del veicolo al domicilio dovrebbe essere assicurato almeno all’estero, qualora la riparazione dovesse richiedere più tempo del previsto oppure nel caso di un danno totale.

Quali prestazioni supplementari sono assicurate?

Esempi: spese per la riparazione di danni agli pneumatici, spese per la sostituzione della serratura e nuove chiavi dell’auto in caso di perdita o danneggiamento, franchigia per i veicoli a noleggio.

Domande e risposte

Ha trovato le informazioni che cercava?