Una donna al volante si allaccia la cintura di sicurezza.

L’assicurazione auto

Copertura completa per circolare senza pensieri.

Dal guasto improvviso in autostrada all’ammaccatura durante il parcheggio: l’assicurazione auto della Mobiliare copre le conseguenze finanziarie di qualsiasi sinistro. Un pacchetto completo senza pensieri che riunisce fino a cinque assicurazioni in un’unica polizza. 

Perché un’assicurazione auto?

Soccorso immediato 24 h

Incidente, guasto improvviso o danno all’auto? Assistiamo personalmente gli assicurati 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 

Liquidazione dei sinistri vicino a casa

In caso di sinistro, lo liquidiamo individualmente assieme alla persona assicurata nella filiale più vicina. 

RC completa in caso di sinistri

La nostra responsabilità civile copre tutti i danni a terzi, siano essi persone, animali, cose o addirittura veicoli di familiari. 

Copertura immediata delle spese di infortunio

Copriamo le spese di infortunio per tutte le persone occupanti il veicolo in modo rapido e semplice, ancora prima di chiarire di chi è la colpa. 

Casco totale – anche in caso di colpa propria

La nostra casco totale copre tutte le spese anche quando la persona assicurata è responsabile del danno o dell’incidente. 

Esempi di sinistri

Protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo

Una fattura da fare rizzare i capelli
Dopo aver affidato l’auto a una nuova officina, al ritiro sembra tutto in ordine, ma dopo due giorni arriva la sberla: il meccanico ha fatturato prestazioni inutili e non concordate.
Auto nata male, ma nessuno ne risponde
Dopo aver risparmiato a lungo per acquistare l’auto dei sogni, finalmente arriva il giorno del tanto sospirato acquisto. Ma la gioia svanisce presto: l’auto è nata male e le sue prestazioni non sono quelle contrattualmente previste. Il venditore non ne vuole sapere nulla.

Responsabilità civile

Danni all’auto del vicino durante il parcheggio
Arrivando dal lavoro con un po’ di fretta, si parcheggia con slancio perché si conosce il parcheggio. Ma lo slancio è eccessivo! E si ammacca l’auto del vicino.

Incidente

Sbandata con una passeggera
La buona notizia: è andata bene. L’auto ha sbandato in curva sul bagnato ed è rimasta incastrata nel guardrail. Sia il conducente che la passeggera sono rimasti feriti, per fortuna nulla di grave. Però devono essere ricoverati in ospedale.

Casco totale

Errore di stima: il palo di cemento era più vicino
Per la solita spesa settimanale si entra in retromarcia nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale. Purtroppo, si stima male la distanza dal palo di cemento a lato del parcheggio. L’auto deve adattarsi al palo e non viceversa.
Animali selvatici: il cervo sbuca dal nulla
In una buia serata di novembre, mentre si torna a casa dalle prove della banda nel paese vicino, nemmeno i fari sono sufficienti: nel breve tratto di bosco, un cervo salta davanti alle ruote e lascia una grossa ammaccatura sul cofano.

Guasto improvviso

Salvata l’auto e anche la vacanza
Una buona idea: partire per le vacanze con tutta la famiglia di notte mentre tutti gli altri dormono per trovare le strade libere. Ma arrivati in Spagna l’auto inizia a sbuffare come un toro. Neppure le imprecazioni servono, il motore si ferma.
Errore di rifornimento
Dopo aver preso in prestito il furgone della propria cugina ed aver eseguito il trasloco in giornata, sollevati ed esausti la sera ci si reca al distributore per restituire il veicolo con il pieno. Ma questa buona azione finisce in un disastro: per stanchezza si utilizza la pompa errata e si riempie il furgone di gasolio invece che di benzina.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Il nostro personale esperto è sempre a disposizione. Le principali domande e risposte sull’assicurazione auto.

L’assicurazione auto della Mobiliare per i giovani fino a 26 anni

L’assicurazione auto della Mobiliare per giovani offre vantaggi importanti. Ad esempio: franchigia ridotta, contributi per la partecipazione ai corsi obbligatori CFC e sulla sicurezza alla guida, sconto sull’AG Night. Per saperne di più!

Per ancora più vantaggi

L’assicurazione auto della Mobiliare può essere integrata a piacere con utili servizi supplementari.

Stile di guida prudente, risparmio assicurato

Con il registratore dei dati di viaggio CleverDrive si viaggia in modo economico e sicuro. Basta applicare il beacon Bluetooth al parabrezza per registrare automaticamente i propri viaggi insieme all’app «CleverDrive». Adottando uno stile di guida prudente si ottiene uno sconto generoso sul premio dell’assicurazione fino al 25 per cento. 

Perché scegliere la Mobiliare?

Umano. Vicini. Responsabile. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.