Strategia d’investimento della Mobiliare Svizzera

Siamo un’impresa con radici cooperative. Per questo motivo la nostra strategia d’investimento è orientata a conseguire proventi stabili nel lungo periodo. I rischi che ci assumiamo sono in un rapporto equilibrato con il rendimento. Perseguiamo obiettivi d’investimento a lunga scadenza che privilegiano la sicurezza alla redditività.

Le nostre decisioni d’investimento sono incentrate su obiettivi di redditività e di gestione dei rischi e si fondano sulla continuità. Tutte le decisioni d’investimento della Mobiliare sono garantite dal punto di vista qualitativo poiché superano un processo di selezione in quattro fasi, testato nel corso di tanti anni. La politica d’investimento è orientata al lungo periodo, al fine di conseguire proventi stabili per i nostri clienti.

La durata particolarmente lunga e la sostenibilità nella gestione degli investimenti sono da sempre parte integrante della strategia della Mobiliare come assicurazione e cooperativa. Esse rappresentano il quadro di riferimento con il quale la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, in qualità di direzione fondi, amministra il patrimonio dell’assicurazione, delle casse pensione e dei fondi della Mobiliare. Asset management cooperativo per la Mobiliare significa agire esclusivamente nel vostro interesse di investitori e condividere il successo delle attività d’investimento con i nostri clienti.