Locarno Festival

NOW – the best place to change the future

Lunedì, 7. Maggio 2018

Per le sfide del futuro ci vuole uno spirito aperto. I film ampliano l’orizzonte, risvegliano la curiosità, ci fanno riflettere sulle cose, ci fanno capire relazioni o ce le fanno vedere sotto un’altra luce. Sono come dei sismografi del loro tempo. Perciò ci impegniamo per il cinema e dal 2017 siamo partner principale del Locarno Festival, con il quale condividiamo un interesse importante: promuovere il dialogo e impegnarci attivamente per uno sviluppo positivo del futuro. 

Al motto «NOW – the best place to change the future» la aspettiamo quest’anno con la nostra avvincente serie di discussioni «Locarno Talks la Mobiliare». Abbiamo invitato di nuovo per Lei personalità di spicco. E poi la invitiamo caldamente al nostro spettacolare padiglione nel «Locarno Garden la Mobiliare» con musica e bevande.

Il partenariato con il Locarno Festival rappresenta il nostro sforzo - come impresa dalle radici cooperative - per contribuire in modo concreto alla vita culturale in Svizzera. Esso fa parte del nostro impegno sociale, nel quale la promozione di arte e cultura rivestono un ruolo centrale. Perché siamo convinti che gli artisti possano dare impulsi importanti per una proficua cultura della discussione.

E ora attendiamo assieme a Lei il Locarno Festival 2018!