Locarno Festival

La Mobiliare si congratula con il Festival di Locarno per il 70° anniversario

Il partenariato con il Festival di Locarno (2–12  agosto 2017) rispecchia il nostro desiderio di contribuire in modo visibile al lavoro culturale in Svizzera.

Dal 2017 la Mobiliare è uno dei quattro partner principali del Festival di Locarno. Questo partenariato fa parte del nostro impegno sociale, nel quale la promozione di arte e cultura rivestono un ruolo centrale. Dietro questo impegno c'è la nostra convinzione che gli artisti possano dare impulsi importanti verso una proficua cultura della discussione. Noi ne siamo certi: per le sfide del futuro ci vuole uno spirito aperto – e occupandoci di arte e cultura creiamo i presupposti necessari.

Per questo ci impegniamo a promuovere le opere cinematografiche: siamo infatti partner principale del Locarno Festival e del festival del film documentario Visions du Réel a Nyon. Inoltre supportiamo giovani registi con la nostra Fondazione del giubileo, tramite il Film Booster su wemakeit, e con la serie di film E SE di nostra produzione.

Il partenariato con il Locarno Festival intende dare anche in Ticino un segnale in direzione di un impegno per il futuro su scala nazionale, ma ben radicato nelle regioni.

Come impresa dalle radici cooperative, il nostro obiettivo centrale è contribuire in modo responsabile allo sviluppo positivo del futuro.