La Mobiliare diventa partner con DAS ZELT

Giovedì, 26. Settembre 2013

Nuovo impegno della Mobiliare in campo culturale

La Mobiliare amplia il proprio impegno nel campo culturale. A partire dal 2014 inizia un partenariato, della durata iniziale di quattro anni, con il teatro svizzero in tournée DAS ZELT.

Il 17 settembre 2013 è stato siglato l'accordo di partenariato della Mobiliare con DAS ZELT. L'impegno, che avrà una durata iniziale di quattro anni, è rivolto a una vasta cerchia di clientela con interessi culturali.  

Per la Mobiliare, che vanta radici cooperative, questo partenariato rappresenta l'unione ideale tra regioni, persone e teatro. DAS ZELT realizza eventi culturali e spettacoli vari e di alto livello in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. «Come DAS ZELT, anche la Mobiliare è presente in tutta la Svizzera», dichiara Thomas Trachsler, responsabile Market Management della Mobiliar. «Questo nuovo impegno ci permette di offrire ai clienti – grandi e piccini –­ delle nostre agenzie generali dei momenti indimenticabili.»

Adrian Steiner, direttore DAS ZELT - Chapiteau PostFinance precisa: «La nostra strategia di sponsoring è a largo raggio e punta su elementi come regionalità, Swissness e fidelizzazione della clientela a livello nazionale. Per questo la Mobiliare è perfettamente in linea con noi.»

La tournée 2014 toccherà 21 città, con oltre 200 spettacoli. Da oltre dieci anni DAS ZELT presenta in tutta la Svizzera spettacoli musicali, di comedy e acrobatica, programmi per famiglie e prelibatezze gastronomiche.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.