la Mobiliare

La Mobiliare diventa partner con DAS ZELT

Giovedì, il 26 Settembre 2013

Nuovo impegno della Mobiliare in campo culturale

La Mobiliare amplia il proprio impegno nel campo culturale. A partire dal 2014 inizia un partenariato, della durata iniziale di quattro anni, con il teatro svizzero in tournée DAS ZELT.

Il 17 settembre 2013 è stato siglato l'accordo di partenariato della Mobiliare con DAS ZELT. L'impegno, che avrà una durata iniziale di quattro anni, è rivolto a una vasta cerchia di clientela con interessi culturali.  

Per la Mobiliare, che vanta radici cooperative, questo partenariato rappresenta l'unione ideale tra regioni, persone e teatro. DAS ZELT realizza eventi culturali e spettacoli vari e di alto livello in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. «Come DAS ZELT, anche la Mobiliare è presente in tutta la Svizzera», dichiara Thomas Trachsler, responsabile Market Management della Mobiliar. «Questo nuovo impegno ci permette di offrire ai clienti – grandi e piccini –­ delle nostre agenzie generali dei momenti indimenticabili.»

Adrian Steiner, direttore DAS ZELT - Chapiteau PostFinance precisa: «La nostra strategia di sponsoring è a largo raggio e punta su elementi come regionalità, Swissness e fidelizzazione della clientela a livello nazionale. Per questo la Mobiliare è perfettamente in linea con noi.»

La tournée 2014 toccherà 21 città, con oltre 200 spettacoli. Da oltre dieci anni DAS ZELT presenta in tutta la Svizzera spettacoli musicali, di comedy e acrobatica, programmi per famiglie e prelibatezze gastronomiche.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre e un’impresa su tre sono assicurate presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2023 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a circa 4,767 miliardi di franchi. 80 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza ad oltre 2,3 milioni di clienti in circa 160 località. La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein circa 6400 dipendenti e offre 330 posti di apprendistato. Fondata nel 1826 in forma di cooperativa, la Mobiliare è la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera.