La Mobiliare e PAX potenziano la loro collaborazione

Venerdì, 8. Luglio 2005

La Mobiliare assicurazioni e PAX potenziano la loro collaborazione. È già dal 2003 che le imprese clienti della Mobiliare si associano, per la loro previdenza professionale, ad una Fondazione collettiva della PAX. In futuro la PAX inserirà nella sua offerta anche i prodotti assicurativi non-vita della Mobiliare.

Oltre due anni fa, il Gruppo Mobiliare cedette il portafoglio della sua Fondazione collettiva Provipension alla PAX, Società svizzera di assicurazione sulla vita di Basilea. Da quel momento le agenzie generali della Mobiliare forniscono alle imprese loro clienti le soluzioni della PAX in tema di previdenza professionale. I due assicuratori, organizzati in forma di cooperative, hanno ora deciso di potenziare la loro collaborazione: questa settimana i partner si sono accordati su una clausola in base alla quale la PAX in futuro venderà i prodotti assicurativi non-vita della Mobiliare e fungerà anche da intermediaria per gli stessi prodotti.

Christian Wegmüller, responsabile della Gestione del mercato della Mobiliare: «Siamo interessati ad ampliare la nostra presenza sul mercato, in particolare nelle assicurazioni economia domestica e assicurazioni d’impresa. Ai nostri clienti offriamo con buon successo le soluzioni della PAX in tema di previdenza professionale. È apparso perciò ovvio estendere la nostra collaborazione, finora unilaterale, ad un livello bilaterale.»

Paul Schneider, Presidente della Direzione della PAX: «La collaborazione tra le compagnie d’assicurazione nel settore della vendita diviene sempre più importante. Con il reciproco completamento della gamma dei prodotti è possibile offrire ai clienti un servizio ancora migliore. La Mobiliare è un partner ideale per la PAX.»

Alcune informazioni sulla PAX

Sotto il tetto della PAX Holding (Società cooperativa) sono riunite le attività della PAX, Società svizzera di assicurazione sulla vita, nel settore assicurativo e della PAX Anlage AG nel settoreimmobiliare. Il Gruppo PAX dà lavoro a circa 500 collaboratrici e collaboratori. La sede centrale è a Basilea. La PAX è stata fondata nel 1876. Altre informazioni sulla PAX sono reperibili nel sito www.pax.ch.