la Mobiliare

La Mobiliare implementa ChatGPT a uso interno

Mercoledì, il 13 Settembre 2023

La soluzione Mobi-ChatGPT consente al personale della Mobiliare di sfruttare i vantaggi di ChatGPT nel rispetto della legge sulla protezione dei dati. La Mobiliare impiega l’intelligenza artificiale per sostenere il proprio personale nello svolgimento dell’attività e garantire un servizio eccellente alla propria clientela.

Mobi-ChatGPT è in grado di scrivere, correggere o riassumere testi, ma anche di formulare idee, rispondere a domande e molto altro. L’applicazione si basa sul servizio Azure OpenAI di Microsoft.

«Sono felice che abbiamo trovato rapidamente una soluzione che ci permette di sfruttare ChatGPT e al contempo proteggere i nostri dati», afferma soddisfatta la CEO Michèle Rodoni. «Mobi-ChatGPT può facilitare il lavoro interno del nostro staff. Questo è esattamente il modo in cui intendiamo sfruttare la tecnologia: l’essere umano deve sempre essere al centro».

L’assicuratore utilizza l’intelligenza artificiale (IA) già da diversi anni per aiutare i clienti nelle notifiche di sinistro online, smistare le e-mail che arrivano alle società affiliate Mobi24 e Protekta e utilizzare la corretta terminologia in tutte le lingue utilizzate dall’impresa grazie a un tool di traduzione automatica basato sull’IA.

Sono previsti ulteriori sviluppi: in risposta a un invito per la ricerca di potenziali applicazioni dell’IA, il personale ha inviato 90 proposte nel giro di poche settimane.