La Mobiliare per i cani e i gatti

Lunedì, 25. Maggio 2009

La Mobiliare, prima grande società d'assicurazioni in Svizzera, offre ora un'assicurazione completa contro gli infortuni e la malattia per cani e gatti.

In Svizzera vivono circa 1,3 milioni di gatti e circa 500 000 cani. E quando i nostri amici a quattro zampe si ammalano o subiscono un infortunio, i proprietari devono mettere mano al portafoglio. Per questi casi la Mobiliare offre ora un’assicurazione infortuni e malattia per cani e gatti nell’ambito dell’assicurazione economia domestica. A partire da 90 franchi all’anno è possibile includere nell’assicurazione i gatti a partire dal 3° mese di vita e fino al 6° anno di età e i cani a partire dal 3° mese di vita fino al compimento del 4° anno di età – per questi ultimi il premio costa 191 franchi l'anno. Gli animali possono essere assicurati anche solo contro gli infortuni o solo contro la malattia – ad una tariffa vantaggiosa.

L’assicurazione animali da compagnia fa parte della nuova assicurazione economia domestica e stabili MobiCasa Multirisk che la Mobiliare ha lanciato nel mese di aprile. Essa riunisce sei importanti assicurazioni in un’unica polizza: mobilia domestica, oggetti di valore, responsabilità civile privata, stabile, protezione giuridica in materia contrattuale e la nuova assicurazione animali domestici. I clienti possono comporre la MobiCasa in base alle proprie esigenze, pagando soltanto i premi per le prestazioni assicurate.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.