la Mobiliare

La Mobiliare prolunga di altri quattro anni i contratti per gli sport indoor

Lunedì, il 26 Ottobre 2020

La Mobiliare conferma il suo ruolo di partner principale per gli sport indoor per i prossimi quattro anni. A causa della pandemia di coronavirus, il sostegno della Mobiliare è diventato ancora più prezioso per le associazioni.

In seguito al COVID-19, molti club sportivi hanno subito una battuta d’arresto. Infatti, l’interruzione del campionato ha comportato l'annullamento di numerose partite ed eventi importanti anche per gli sport indoor. L’attuale incertezza costituisce un peso non indifferente per le associazioni.

In questi tempi difficili, la Mobiliare rimane un partner affidabile e ha deciso di prolungare di quattro anni i contratti delle discipline sportive unihockey, pallamano, pallavolo e basket. Quest’estate, con il gioco online «Sketchman Run Challenge», la Mobiliare è riuscita a coinvolgere gli appassionati degli sport indoor anche in formato virtuale e, grazie all’iniziativa, le associazioni dei quattro sport indoor hanno ricevuto un contributo aggiuntivo di 80 000 franchi.

La Mobiliare è partner principale delle quattro discipline sportive da sette anni, e per quanto riguarda l’unihockey il partenariato risale addirittura al 2007. «I club sportivi indoor sono distribuiti in tutta la Svizzera e in tutte le regioni linguistiche, così come le nostre 80 agenzie generali», afferma Michèle Rodoni, responsabile del Management del mercato. «Sono fiera di questo impegno e sono lieta che la Mobiliare continuerà a sostenere attivamente lo sport amatoriale e agonistico anche in futuro.»

In collaborazione con la Mobiliare, le associazioni professionalizzeranno ulteriormente le discipline sportive, creando così nuove prospettive per i topscorer di domani.