la Mobiliare

Nell’Emmental sorge un campus aperto della Mobiliare

Martedì, il 4 Luglio 2023

La Mobiliare acquista il centro per conferenze Appenberg nell’Emmental per realizzarvi un campus che verrà aperto nel 2026. È anche in questo modo che la più antica assicurazione privata della Svizzera festeggia il suo bicentenario.

La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha acquistato il centro alberghiero e per conferenze Appenberg da Marlis e Jakob Mosimann. Questo villaggio-hotel tra Zäziwil e Oberhünigen comprende dodici edifici, che accoglieranno il Campus Appenberg della Mobiliare. La riapertura è prevista per l’estate 2026 dopo una fase di ristrutturazione. Il campus rientra tra i progetti in programma per il bicentenario della Mobiliare. Seguiranno altri piccoli e grandi progetti attorno a questo evento.

Un centro per l’innovazione e l’apprendimento continuo

Il Campus Appenberg sarà un centro per l’apprendimento continuo, l’innovazione, la cultura e il networking. Questo centro è pensato prima di tutto per il personale e la clientela della Mobiliare. Così l’assicurazione dalle radici cooperative investe nella propria cultura d’impresa e competitività, proiettandosi verso il futuro. Anche terze parti potranno però avvalersi della moderna infrastruttura di questo centro: l’Appenberg continuerà anche in futuro ad essere aperto a tutti, per feste in famiglia, matrimoni, weekend di relax, eventi, incontri e seminari.

Lungimiranza e tecnologia

«Vogliamo dare la possibilità alle persone di incontrarsi e di progredire insieme, fedeli alle nostre radici e ai nostri valori cooperativi», così Philipp Mischler, responsabile del programma per il bicentenario della Mobiliare. La CEO Michèle Rodoni aggiunge: «L’ambientazione pittoresca dell’Appenberg è fonte di ispirazione. Il centro, equipaggiato con le ultime tecnologie, contribuirà a sviluppare nuovi impulsi. L’Appenberg risponderà ai requisiti più elevati di uno spazio formativo del futuro.»