Stefan Mächler lascia la Mobiliare

Mercoledì, 21. Maggio 2014

Stefan Mächler, responsabile di Asset Management e membro del Comitato di direzione della Mobiliare, lascia la società alla fine di giugno 2014. Il 54enne specialista investimenti diventa Chief Investment Officer (CIO) e membro della direzione del gruppo Swiss Life a partire dal 1° settembre 2014. Robin van Berkel assume interimisticamente la funzione di responsabile Asset Management della Mobiliare.

Stefan Mächler è alla guida di Asset Management della Mobiliare dal 2009. In un contesto difficile, ha saputo gestire con successo gli investimenti della società e lanciare sul mercato la nuova società di fondi della Mobiliare. Il Consiglio di amministrazione e il Comitato di direzione sono grati a Stefan Mächler per l'eccellente lavoro svolto e gli augurano ogni bene per il suo futuro.

Robin van Berkel (48) assume da subito, interimisticamente, la funzione di responsabile Asset Management della Mobiliare. Per il momento mantiene anche la guida del settore «Services, Products & Solutions» di Asset Management. Robin van Berkel ha studiato scienze economiche (lic. oec. publ.) e vanta una pluriennale esperienza nel campo dell'Asset, Invest e Fund Management. Per diversi anni ha ricoperto posizioni di responsabilità presso Credit Suisse, la banca privata Rüd, Blass & Cie AG e Deutsche Bank (Svizzera) SA. È alla Mobiliare dal 2012. Il Consiglio di amministrazione e il Comitato di direzione augurano a Robin van Berkel buon lavoro e successo in questa sua ulteriore responsabilità.