Topscorer Mobiliare 2015

Lunedì, 14. Dicembre 2015

I Topscorer della Mobiliare per l’anno 2015 sono Petra Weiss (29) e Kim Nilsson (27). I due campioni svedesi delle squadre di unihockey Dietlikon e GC sono stati festeggiati durante l’Indoor Sports Gala a Berna.

L’unihockey prevale sulla pallamano: è questo, in sintesi, il risultato della selezione online. Petra Weiss (UHC Dietlikon) e Kim Nilsson (GC) si classificano prima di Sibylle Scherrer (LK Zug) e Lukas von Deschwanden (Wacker Thun). I Topscorer Mobiliare dell’anno 2015 sono stati degnamente festeggiati nel corso dell’Indoor Sports Gala presso DAS ZELT a Berna, in presenza dei rappresentanti delle diverse discipline sportive e di importanti personalità dello sport, della politica e dell’economia.

20 000 franchi per un progetto a favore delle giovani leve

La selezione è stata effettuata fra otto Topscorer di tutte le discipline sportive unihockey, pallamano, pallavolo e pallacanestro dell’ultima stagione. Durante la serata di gala è stato inoltre scelto un progetto a favore delle giovani leve di una di queste discipline, che riceverà un contributo di 20 000 franchi dalla Mobiliare.

Dal 2013 Mobiliare ha esteso il suo pluriennale impegno a favore dell’unihockey anche alla pallamano, alla pallavolo e alla pallacanestro. I migliori capicannonieri di ogni squadra della lega nazionale A (maschile e femminile) giocano pertanto con la maglia del Topscorer Mobiliare. Alla fine della stagione vengono versati complessivamente 400 000 franchi alle sezioni giovanili dei club di LNA.

Più informazioni sulla «Indoor Sports»