Frau sitzt mit Notebook auf einem roten Stuhl
Due donne guardano un computer portatile.
Due donne guardano un cellulare mentre fanno jogging.
Quattro persone siedono a un tavolo e ascoltano un uomo che presenta qualcosa su una flipchart.
Eine Frau wirft einem Mann einen Apfel zu.

Studi attuali

Proseguire la lettura e ottenere un’informazione

Benvenuti nella pagina di riepilogo dei nostri studi attuali. I diversi studi forniscono importanti informazioni sulle sfide e sulle tendenze attuali su temi come la cyber sicurezza, l’home office o lo stress sul posto di lavoro.

Studi sul tema della cyber sicurezza e del lavoro digitale

Abbiamo raccolto per voi i nostri studi attuali.

Home office e cyber sicurezza nelle PMI svizzere

Una grande discrepanza tra la consapevolezza dei cyber rischi e l’adozione di misure protettive come pure un numero inferiore di imprese che consentono l’home office: questi sono due di tanti interessanti aspetti emersi dal quarto studio rappresentativo condotto tra le PMI svizzere. Le esperte e gli esperti illustrano i risultati. 

Come valutano le PMI svizzere la propria cyber sicurezza?

Oltre 1900 persone hanno già eseguito il test di autovalutazione della cyber sicurezza. I risultati mostrano che aumenta sì la consapevolezza in merito ai cyber attacchi, ma nelle imprese non viene fatto ancora abbastanza per proteggersi.

Per saperne di più

Cybersicherheit: Frau am Laptop

Sicurezza in Internet

In media, la popolazione svizzera di età superiore ai 18 anni possiede 6,9 dispositivi connessi a Internet: gli uomini più delle donne, i giovani più degli anziani. Anche lo shopping online è molto popolare, soprattutto tra i più giovani: quasi la metà della popolazione fa acquisti online da una a tre volte al mese.

Lo stress cronico sul posto di lavoro

Si ripercuote sulla salute e costa all’economia miliardi di franchi ogni anno: lo stress cronico sul posto di lavoro. La Fondazione Promozione Salute Svizzera ha pubblicato nuove cifre al proposito.