la Mobiliare

Assicurazione auto CleverDrive

Buon stile di guida, risparmio assicurato

CleverDrive è un registratore dei dati di viaggio e un assistente in caso di panne che va semplicemente inserito nella presa 12 volt del vostro veicolo. Se adottate uno stile di guida responsabile, riceverete fino al 25 di sconto sul vostro premio assicurativo.

I Suoi vantaggi in sintesi

  • Semplicissimo da usare: basta inserire il dispositivo e partire
  • Sconto garantito sul premio del primo anno 20% se avete meno di 26 anni, 10% se avete tra i 26 e i 30 anni
  • A partire dal secondo anno, riduzione in base al punteggio: fino al 25% se avete meno di 26 anni e fino al 15% se avete tra i 26 e i 30 anni 
  • Pulsante di soccorso in caso di panne: intervento rapido in tutta Europa
  • Presa USB: ricaricabile in modo semplice come uno smartphone

Come viene calcolato il premio

Ottenere un buon punteggio e risparmiare

È semplicissimo: basta collegare lo spinotto CleverDrive e partire. I dati di viaggio vengono registrati e valutati. Il punteggio è visualizzabile in qualsiasi momento nell’app della Mobiliare.

Ma le funzioni di CleverDrive non finiscono qui: In caso di necessità il pulsante per il soccorso in caso di panne le garantisce un aiuto rapido e competente in Svizzera e in tutta Europa da parte della Mobi24 Assistance veicoli.

E non è tutto: lo spinotto CleverDrive dispone anche di una presa USB per la ricarica di dispositivi. In tal modo, dopo il viaggio, i Suoi dispositivi saranno carichi e pronti per l’utilizzo.

Come fa CleverDrive a dare un punteggio ai miei viaggi?

Ogni viaggio registrato in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein viene valutato indipendentemente ed è visualizzabile nell’app della Mobiliare.

Sulla base delle valutazioni individuali di molteplici viaggi viene fornito un risultato complessivo. Il comportamento alla guida viene confrontato con tutti gli utenti di CleverDrive. La valutazione individuale può essere consultata in ogni momento nell’app della Mobiliare.

In base al risultato di questo confronto, riceverete uno sconto più o meno elevato sul premio dell’anno successivo.

Come posso migliorare il mio stile di guida?

Ecco come sfruttare al massimo le potenzialità di CleverDrive.

  • Velocità: Una velocità costante comporta un punteggio maggiore.
  • Accelerazioni/frenate: accelerazioni frequenti e frenate brusche hanno un effetto negativo sul punteggio. Guidi in modo prudente! Il Suo punteggio ne beneficerà.
  • Tipo di strada: I viaggi in città ricevono un punteggio peggiore rispetto a quelli in autostrada. Perché? In città il rischio di incidente è maggiore a causa di tram, bus e pedoni. Le è pertanto richiesta maggiore prudenza.
  • Orario del viaggio: Viaggiare fuori dagli orari di punta permette di ottenere un punteggio migliore.

Con l’app della Mobiliare ha sempre la situazione sotto controllo

L’app della Mobiliare le consente di visualizzare in qualsiasi momento il Suo punteggio attuale e lo sconto previsto sulla Sua assicurazione. Inoltre sull’app trova dettagli sui singoli viaggi e spiegazioni sul Suo punteggio. In tal modo avete in ogni momento una visione d’insieme e, se necessario, potete migliorare il vostro stile di guida.

A cosa servono i miei dati?

I vostri dati servono esclusivamente a determinare il punteggio. Fino ai 30 anni, infatti, maggiore è il punteggio, maggiore sarà lo sconto individuale. La sicurezza dei Suoi dati ha per noi la massima importanza. Tutti i dati registrati sono protetti conformemente alla legge federale sulla protezione dei dati in vigore.

Spinotto CleverDrive: nuova generazione di tecnologia

Alla fine del 2020, Swisscom metterà fuori servizio la rete di telefonia mobile 2G e in futuro supporterà solo apparecchi con tecnologia 4G/LTE. Anche i nostri spinotti CleverDrive sono interessati da questa sostituzione tecnologica. Per garantire che la funzionalità di CleverDrive continui, da marzo 2020 fino alla fine del 2020 sia ai clienti esistenti che ai clienti nuovi saranno forniti spinotti CleverDrive di questa ultima generazione tecnologica.