Un giovane sta davanti a un’auto rossa e ride del suo interlocutore.

Assicurazione auto per giovani fino a 26 anni

Ci sta, capiti quel che capiti – con l’assicurazione per neopatentati

Un evento inaspettato: proprio in occasione del primo road trip con amici vi tocca tirar fuori per la prima volta il triangolo per panne. E come se non bastasse, viene anche rubato lo zaino dalla macchina. Per fortuna siete al sicuro: la nostra assicurazione auto copre le conseguenze finanziarie di qualsiasi sinistro. 

basic_people_laptop

L’assicurazione auto per giovani fino a 26 anni in breve

Più di una semplice assicurazione

Perché un’assicurazione auto per giovani fino a 26 anni?

L’assicurazione auto per giovani fino a 26 anni offre ai neopatentati una copertura completa. Inoltre, approfittate di prestazioni imbattibili e attraenti sconti. Così siete al sicuro, capiti quel che capiti. 

Franchigia riducibile

Un sinistro è sempre una seccatura. Soprattutto quando si ha urgentemente bisogno del denaro per altre cose. L’assicurazione auto per giovani permette di scegliere una franchigia più bassa, e pagare meno in caso di sinistro.

Partecipazione al corso di perfezionamento alla guida

Avete finalmente superato l’esame di guida. Ma ecco che vanno ad aggiungersi le spese per il corso obbligatorio di perfezionamento alla guida. Noi contribuiamo con 100 franchi. 

Guidare con sicurezza e approfittare

Per chi segue un corso di perfezionamento alla guida facoltativa, con la Mobiliare il vantaggio è triplice: guidando con maggiore sicurezza il premio si riduce, e noi contribuiamo con 100 franchi alle spese del corso. 

Soccorso immediato 24 h

Il primo guasto, un danno alla vostra auto o un infortunio: con la Mobiliare siete al sicuro, capiti quel che capiti. Vi assistiamo personalmente, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.  

Sconti interessanti

Con l’assicurazione auto per giovani il divertimento è compreso: nel Ticketshop della Mobiliare si possono infatti ordinare biglietti scontati per concerti ed eventi. Inoltre, fino al 25° compleanno beneficiate di uno sconto di 50 franchi sull’AG Night. 

Esempi di sinistri

Protezione giuridica per questioni legate al contratto del veicolo

Una fattura da far rizzare i capelli
Dopo aver affidato l’auto per la prima volta a un’officina vi sedete felici al volante. Un paio di giorni dopo arriva una sberla per il vostro budget da studente: l’officina vi fattura prestazioni decisamente non concordate.
Auto nata male, ma nessuno ne risponde
Avete iniziato a risparmiare sin da apprendisti per la vostra auto da sogno. Finalmente è arrivato il momento di realizzare il vostro desiderio, ma la gioia svanisce presto: l’auto appena acquistata è nata male e le sue prestazioni non sono quelle contrattualmente previste. Ma il venditore non ne vuole sapere.

Responsabilità civile

Colpita l’auto dell’avversario
Dopo aver vinto una partita di pallavolo uscite euforici dal parcheggio e vi scontrate di nuovo con l’avversario. Questa volta il risultato è 1 a 3: una macchina, tre graffi.

Assicurazione infortuni

Piccolo incidente durante un giro di prova
Dopo aver presentato con orgoglio ai colleghi la vostra nuova auto, partite per un piccolo giro di prova, che termina con un piccolo incidente. Purtroppo, un collega si rompe una gamba, il che comporta alcune spese: assenza dal lavoro, ricovero in ospedale, fisioterapia e stampelle.
Sbandata con un’amica
La buona notizia: vi è andata bene. Vi rallegrate di trascorrere un fine settimana con la vostra migliore amica nella casa di vacanze dei suoi genitori in Ticino. Durante il viaggio la sua auto sbanda sul bagnato e viene bloccata dal guardrail. Conducente e passeggera rimangono feriti, per fortuna nulla di grave, ma devono essere ricoverati in ospedale.

Casco totale

Il concerto si conclude con un concerto di ferraglia
Non riuscite ancora a calcolare bene le distanze. Alla fine di un concerto uscite in retromarcia dal parcheggio sotterraneo dello stadio con troppo entusiasmo. Vi accorgete subito di aver calcolato male la distanza dal pilastro in cemento e il concerto si conclude con un rumoroso concerto di ferraglia.
Animali selvatici: un cervo sbuca dal nulla
Dopo le prove della banda nel paese vicino, di sera tardi riportate a casa i colleghi con la macchina dei vostri genitori. Nel breve tratto di bosco, un cervo salta fuori dal nulla. La grossa ammaccatura sul cofano rovina immediatamente il buon umore.

Panne

Il motore tace, speriamo non il concerto
L’entusiasmo è alle stelle: con il vecchio Bulli un gruppo di amici parte in direzione dell’Eurockéennes openair a Belfort! Tuttavia, poco dopo la frontiera l’affidabile pulmino si inceppa, e il motore tace. Per il gruppo di amici taceranno anche le chitarre?
Il campeggio diventa improvvisamente un lontano miraggio
Già da qualche giorno avete notato uno strano cigolio, ma non avete ancora avuto tempo di recarvi presso un’officina. In viaggio con la vostra ragazza preferite cercare un campeggio. Ma ecco che con un improvviso boato l’auto si arresta. Aprite il cofano, ma nonostante la vostra aria competente, non ne venite a capo. Non resta che chiamare il servizio panne.
Errore di rifornimento
Per traslocare nel nuovo appartamento condiviso prendete in prestito il furgone di vostra zia. Tutto fila liscio e siccome volete restituire il veicolo con il pieno vi recate dal distributore. Ma invece della benzina riempite il serbatoio di gasolio. Vi accorgete dell’errore solo quando cercate di ripartire.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande sull’assicurazione auto per giovani.

Le nostre soluzioni per adulti

Avete più di 26 anni? Anche in questo caso abbiamo la soluzione ideale per voi. Qui trovate informazioni sull’assicurazione auto per adulti.

I vostri vantaggi

Guida sicura e portafoglio protetto

Ci sta, capiti quel che capiti: Il registratore dei dati di viaggio CleverDrive rende ancora più economica l’assicurazione auto della Mobiliare per giovani fino a 26 anni. Ecco come funziona: basta applicare il beacon Bluetooth al parabrezza dell’auto per registrare automaticamente i propri viaggi insieme all’app «CleverDrive». Adottando uno stile di guida prudente si ottiene uno sconto generoso sul premio dell’assicurazione fino al 25 per cento. 

Perché scegliere la Mobiliare?

Umano. Vicini. Responsabile. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi