Una famiglia con due bambini carica la station wagon, il bagagliaio è aperto: padre e figlio fissano un gommone sul tetto della macchina, la madre carica una borsa di utensili, la figlia tiene in braccio un orsacchiotto.

Assicurazione casco parziale

Assicurazione casco parziale per auto contro furto, eventi naturali, incendio e rottura vetri.

Un’improvvisa grandinata sul campo da golf, per fortuna c’è un tetto vicino sotto cui ripararsi. Il tetto della macchina, invece, diventa punteggiato come una pallina da golf. L’assicurazione casco parziale della Mobiliare copre i danni alla propria auto in modo rapido e semplice. 

Ben protetti con l’assicurazione casco parziale

Questa assicurazione auto copre le conseguenze finanziarie dei danni da furto, rottura di vetri, collisione con animali o altro. 

Eventi naturali: dalla grandine all’incendio

L’assicurazione casco parziale copre i costi causati da numerosi eventi naturali e dal fuoco: incendio, fulmine, esplosioni, piene, inondazioni, tempeste, grandine e caduta di masse nevose. 

Furto e rottura vetri

Anche i danni o la perdita dell’auto a causa di furto o della rottura di parabrezza e tettuccio vetrato sono inclusi nell’assicurazione casco parziale. 

Martore e altri animali

Chi non ha mai subito danni dalle martore alla propria auto? Questi danni e quelli causati da collisioni con animali sono coperti dall’assicurazione casco parziale. 

Nessuna franchigia

Indipendentemente dal sinistro che si è verificato, l’assicurazione casco parziale della Mobiliare copre tutti i costi. A seconda delle prestazioni selezionate non è previsto neppure il pagamento di una franchigia. 

Soccorso immediato 24 ore su 24

In caso di sinistro, offriamo sempre un’assistenza competente e immediata: nell’assicurazione casco parziale della Mobiliare sono incluse 24h CarAssistance e la protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo. 

Premio più basso per chi viaggia poco

Chi usa poco la macchina paga un premio più basso per l’assicurazione casco parziale della Mobiliare: se si percorrono meno di 7000 km all’anno, si beneficia di uno sconto interessante sul premio. 

Esempi di sinistri

Parabrezza incrinato

Normalmente la ghiaia non vola, ma
per un sobbalzo, l’autocarro proveniente in senso contrario scarica qualche sassolino. Uno di questi urta il parabrezza e provoca una crepa sottile ma ben visibile. Il parabrezza deve essere sostituito.
Il cartello «Caduta massi» è veritiero
Durante una gita su un passo di montagna ai cartelli «Caduta massi» non si fa attenzione. Ce ne sono tanti... Ma questa volta la previsione si avvera. Una pietra grande come un pugno si è staccata dalla parete rocciosa e colpisce il finestrino dalla parte del passeggero.

Incendio, eventi naturali, caduta di masse nevose

La macchina elettrica diventa un sommergibile
L’atmosfera in vacanza è allegra, ma il divertimento è rovinato da un temporale che si abbatte sul campeggio. Le forti piogge causano l’esondazione del ruscello adiacente, che rompe gli argini e sommerge la macchina.
Valanga da tetto a tetto
Macchina parcheggiata per una riunione di lavoro davanti a un imponente edificio aziendale. Anche la coltre di neve sul tetto spiovente dell’edificio è imponente e inizia a scivolare, scaldata dal sole. Alla fine della riunione il tetto dell’edificio è sgombro dalla neve, mentre quello della macchina è schiacciato.

24 h CarAssistance

Panne anziché meritato riposo
Dopo una riunione di lavoro, finalmente di ritorno a casa in macchina. E non si vede l’ora di andare a dormire. Improvvisamente sulla solitaria strada di campagna il motore perde colpi. Si riesce appena a parcheggiare l’auto sul ciglio della strada. Una volta posizionato il triangolo non resta che aspettare il soccorso stradale.
Un gran botto durante le vacanze
In viaggio attraverso la tranquillità delle foreste della Svezia settentrionale, poi un grande botto: dal cofano esce tanto fumo e assieme alla macchina si arresta bruscamente anche la vacanza.

Furto

Parcheggio gratuito, conseguenze costose
Che bello durante una vacanza al Sud riuscire a trovare un parcheggio gratuito vicino al centro della città. Dopo aver trovato e visto tutte le opere architettoniche, arriva la brutta sorpresa: non si trova più la macchina. Non perché si è perso l’orientamento, ma perché non c’è proprio più.
Il sistema keyless è nuovo, ma non per i ladri
Con l’auto piena di acquisti e ben nutriti dopo una sosta al ristorante, non si vede l’ora di ripartire e arrivare finalmente all’hotel. Ma il sistema di sblocco della macchina non funziona come al solito. Il keyless è stato violato e danneggiato da un tentativo di furto.

Danneggiamento intenzionale

Tensione alta, SUV basso
Il proprio SUV è parcheggiato in centro, proprio mentre la tensione si sta alzando a causa di una manifestazione. La macchina, invece, non si alza ma si abbassa: tutti e quattro i pneumatici sono stati tagliati.
Specchietto spaccato, proprietario sconsolato
E forse anche un po’ arrabbiato. Al ritorno dalla visita al ristorante, si trova uno specchietto laterale spaccato. Evidentemente l’acrobazia del vicino di parcheggio per salire in macchina non è del tutto riuscita e ha causato danni.
basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande sull’assicurazione casco parziale.

I vostri vantaggi

Questo servizio è automaticamente incluso nell'assicurazione casco parziale. 

Soccorso immediato in caso di sinistro, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

24h CarAssistance è il servizio di soccorso stradale con una marcia in più. Siamo a disposizione 24 ore su 24 in caso di panne, incidente, furto o danno. Organizziamo in modo rapido e semplice la riparazione dei veicoli in loco o presso l’officina più vicina, in Svizzera e all’estero, ovunque ci si trovi. Naturalmente sono coperti anche i costi di traino. E se la riparazione richiede molto tempo, copriamo i costi del viaggio di ritorno e le spese di vitto e alloggio. 

Assicurazione casco parziale
L’assicurazione casco parziale è una copertura supplementare delle seguenti assicurazioni