Un addetto al soccorso stradale carica un’auto evidentemente danneggiata sul ponte di carico del veicolo di soccorso stradale con l’aiuto di un argano. Il proprietario dell’auto osserva la scena da vicino.

Assicurazione casco totale

Il pacchetto senza pensieri per l’auto e per chi la guida. Copertura assicurativa completa contro furto e danni.

La splendida giornata invernale trascorsa in montagna si trasforma in un vero incubo: l’auto finisce malauguratamente contro il lampione nelle vicinanze. È un bene aver stipulato l’assicurazione casco totale della Mobiliare: questa copre infatti anche i guai causati al veicolo per colpa propria. 

Casco totale: la miglior protezione

L’assicurazione casco totale offre una copertura completa dalle conseguenze finanziarie di furto e danni al relativo veicolo, persino se questi sono causati accidentalmente per colpa propria. 

Con prestazioni casco parziale

Copertura in caso di furto, grandine, incendio, rottura dei vetri, danni causati da martore, collisione con animali e danni provocati da collisioni per colpa propria. 

Bonus per guida senza incidenti

Il premio diminuisce per ogni anno in cui si guida senza provocare incidenti. Si beneficia così di un bonus generoso sul premio di base fino al 65%. 

Meno si guida, meno si paga

L’auto viene utilizzata relativamente poco? In tal caso, la Mobiliare permette di beneficiare di un premio particolarmente conveniente: se si percorrono meno di 7000 km all’anno, ci si assicura uno sconto generoso sul proprio premio. 

Libera scelta della franchigia

Sicurezza garantita in caso di sinistri costosi e premio modesto? L’assicurazione casco della Mobiliare consente di scegliere liberamente la franchigia in caso di collisioni. 

Aiuto immediato 24 ore su 24

In caso di panne o incidente offriamo immediatamente il nostro aiuto, 24 ore su 24: la 24 h CarAssistance con soccorso stradale e la protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo sono infatti incluse nell’assicurazione casco e disponibili 365 giorni all’anno. 

Esempi di sinistri

Martore e altri animali

Il cartello «attraversamenti da parte di animali selvatici» prende vita
Durante l’allenamento di pallone si corre come una gazzella. Nella serata autunnale, si fa poi ritorno a casa con la soddisfazione alle stelle. Ma la felicità dura poco: un cervo sbuca dal bosco e decide di attraversare la strada davanti all’auto in marcia. Si ode uno schianto e l’umore va giù, proprio come il radiatore.
Morsicature al lavoro
Il nuovo compito è avvincente e si va avanti a lavorare in ufficio fino a tarda notte. Una volta finito il lavoro, si raggiunge l’auto nel parcheggio e si avvia il motore. O, almeno, questo era il piano. Il motore infatti non emette alcun suono. Una martora ha rosicchiato il cavo di accensione e altri fili.

Incendio, eventi naturali e scivolamento di neve

Weekend rovinato dalla grandine
Ci si sta godendo una doccia emozionale nell’area wellness del proprio hotel, senza accorgersi che, allo stesso tempo, la propria auto parcheggiata all’aperto non sta proprio subendo lo stesso trattamento. È in corso una grandinata che non rovina soltanto il tetto dell’auto, ma anche il proprio umore quando, ritemprati dalla seduta benessere, si esce dall’hotel e si scopre il guaio.
Un fulmine a ciel sereno
È piena estate in Ticino. Perché non parcheggiare l’auto cabrio con la capote aperta su una via secondaria e fare una camminata? All’improvviso, senza alcun preavviso, si scatena un violento temporale. Si riesce a ripararsi in un rustico abbandonato. Per l’auto, invece, nessun riparo: viene colpita da un fulmine. Come se non bastassero i danni da acqua, parti del veicolo si sono bruciacchiate.

Collisione

Che brutta sorpresa!
Il termometro dell’auto scende sotto zero mentre dal lavoro si fa ritorno a casa. Che la strada brilli è evidente. Ciononostante l’auto scivola su una curva di un ripido pendio, senza più alcuna possibilità di controllarla, e va a sbattere contro il guardrail. La persona alla guida è illesa, il muso dell’auto, invece, no.
Umore giù, specchietto retrovisore pure
Sempre questi autosili. All’entrata in curva nel seminterrato si valuta male la distanza dal muro. Un crac. L’umore della persona alla guida va giù, il costoso specchietto retrovisore con riscaldamento e freccia integrata anche.

Furto

Sul traghetto per auto senza auto
Si parte per le vacanze in Corsica con il traghetto per auto. Al ritorno, non solo si hanno molti meno bagagli, ma anche un’auto in meno, che è stata rubata e si nasconde da qualche parte sull’isola.
Un’emergenza gomme del tutto particolare
I cerchioni nuovi e gli imponenti pneumatici larghi sono piaciuti non solo alla proprietaria o al proprietario del veicolo, ma anche agli esperti ladri. Quando, in una città straniera, si fa ritorno all’auto, la si trova esattamente dove è stata lasciata, peccato che è diventata un po’ più bassa. Tutti e quattro gli pneumatici, inclusi i fantastici cerchioni, sono spariti.
basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande sull’assicurazione casco totale.

I vostri vantaggi

Soccorso immediato in caso di sinistro, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

24 h CarAssistance è il servizio di soccorso stradale con una marcia in più. Siamo a disposizione 24 ore su 24 in caso di panne, incidente, furto o sinistri. Organizziamo rapidamente e facilmente la riparazione del veicolo danneggiato sul posto o nel garage più vicino, in Svizzera e all’estero, ovunque si trovino le nostre e i nostri clienti. Ovviamente sono coperte anche le spese di traino. E, se la riparazione richiede più tempo del previsto, ci facciamo carico anche delle spese per vitto, alloggio e viaggio di ritorno.