Junger Mann schaut beim seitwärts, rückwärts Parkieren aus dem offenen Autofenster.

Assicurazione auto CleverDrive

Stile di guida prudente, risparmio assicurato. Ci sta, capiti quel che capiti.

Con CleverDrive si viaggia in modo economico e sicuro. Il beacon Bluetooth che si può applicare in tutta semplicità sul parabrezza registrerà automaticamente i viaggi insieme all’app «CleverDrive». Adottando un buon stile di guida, si può avere fino al 25% di sconto sul premio assicurativo. 

basic_people_laptop

L’assicurazione auto CleverDrive in sintesi

Perché un’assicurazione auto CleverDrive

CleverDrive è l’assicurazione auto intelligente per i giovani fino a 30 anni. L’app «CleverDrive» registra i dati relativi alla guida con un beacon Bluetooth applicato sul parabrezza. Adottando un buon stile di guida, si riceve fino al 25% di sconto sul premio assicurativo. Guidare in modo intelligente e risparmiare sul premio. 

Applicare sul parabrezza e via

Ci sta, capiti quel che capiti. Ecco come si fa: basta installare una sola volta le app «La mia Mobiliare» e «CleverDrive» e applicare il beacon Bluetooth sul parabrezza della propria auto. In seguito, basta attivare il Bluetooth e partire.  

Tracciare ogni viaggio

L’app «CleverDrive» registra automaticamente i dati di guida e li valuta con dei punteggi. Nell’app «La mia Mobiliare» è possibile visualizzare tutti i propri viaggi e migliorare il proprio stile di guida. 

Come assicurarsi un forte sconto extra

Guidando in modo particolarmente sicuro e previdente, si possono ottenere sconti fino al 25% sul premio dell’assicurazione auto a partire dal secondo anno. 

Sconto garantito

Una parte dello sconto è garantita. Con CleverDrive si beneficia di uno sconto fino al 20% sul premio annuale dell’assicurazione auto per il primo anno.  

Sconti interessanti

Avete 26 anni o meno? Nel Ticketshop della Mobiliare si possono infatti ordinare biglietti scontati per concerti ed eventi. Inoltre, fino al 25° compleanno beneficiate di uno sconto di 50 franchi sull’AG Night. 

Protezione dati in Svizzera

Ci sta, capiti quel che capiti: utilizziamo i suoi dati solo per determinare il punteggio personale. Tutti i dati registrati sono protetti conformemente alla legislazione svizzera sulla protezione dei dati. 

Esempi di sinistri

Assicurazione protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo

Garagista ipermotivato
Il nuovo garagista è molto scrupoloso. Un po’ troppo scrupoloso. Infatti sostituisce un pezzo costoso durante l’assistenza senza averlo chiesto prima: un lavoro che pare del tutto inutile. E comunque lo mette in conto.
La prima macchina: un (mal)affare
Acquistare la propria prima auto è emozionante. Ma quello che sembrava un vero affare si rivela un cattivo investimento. Alcune delle informazioni sulle condizioni dell’auto contenute nel contratto di acquisto non corrispondono alla realtà.

Responsabilità civile

Parcheggiato con (troppo) slancio
L’allenamento di pallavolo sta per cominciare. Allora per non perdere tempo, bisogna parcheggiare con slancio. Ma lo slancio è stato troppo energico e la macchina accanto rimane graffiata.
Recinzione abbattuta con freddezza
I pneumatici invernali sono montati. Ma ritornando tardi dal lavoro, la strada è ghiacciata. Purtroppo in questo caso guidare con prudenza non basta: in una curva la macchina slitta e va a dritto. La recinzione del giardino era d’intralcio e viene abbattuta ... con freddezza.

Assicurazione infortuni

Viaggio direttamente all’ospedale
Che bello fare una gita a Milano con le amiche! Ma il viaggio termina in un sobborgo: collisione in seguito ad una manovra di sorpasso da parte di un’altra auto. Un’amica subisce una frattura complicata al braccio e alla spalla e deve essere curata in ospedale.
Sbandamento
Un giovane è orgoglioso del suo stile di guida e anche per per questo stipula CleverDrive. Nonostante la guida prudente, l’auto inizia a sbandare in una curva sulla strada bagnata. Il guidatore e la sua passeggera riportano ferite. Fortunatamente non gravi, ma la passeggera deve essere portata in ospedale in ambulanza.

Casco totale

La pendenza spinge all’autonomia
Passando in macchina, un giovane vede la sua ragazza in città. Si ferma brevemente, scende, fa due chiacchiere. Purtroppo ha dimenticato il freno a mano. Sulla strada in pendenza, l’auto si rende autonoma e viene fermata da un albero 100 metri più avanti. L’albero ha retto, il radiatore no.
La condotta esemplare non è stata sufficiente
Festa con gli amici! Comportandosi in modo esemplare, un giovane rinuncia agli alcolici. Ma sulla strada di ritorno, in una buia notte d’autunno, la sua guida attenta non basta: Improvvisamente un cervo salta fuori dal bosco e se lo ritrova davanti alla macchina. Il cervo scompare, il faro e il paraurti rimangono in terra.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Il nostro personale esperto è sempre a disposizione. Le principali domande e risposte sull’assicurazione auto CleverDrive.

L’assicurazione auto della Mobiliare per i giovani fino a 26 anni

Per chi, pur essendo giovane, non vuole CleverDrive. Anche la normale assicurazione auto per giovani della Mobiliare offre vantaggi decisivi. Ad esempio: franchigia ridotta, contributi per la partecipazione ai corsi obbligatori CFC e sulla sicurezza alla guida, sconto sull’AG Night. Per saperne di più! 

I vostri vantaggi

Questi servizi sono compresi automaticamente nell’assicurazione auto CleverDrive.

Soccorso immediato in caso di sinistro, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

24 h CarAssistance è il servizio di soccorso stradale con una marcia in più. Siamo a disposizione, 24 ore su 24, in caso di panne, incidente, furto o danno. Organizziamo in modo rapido e semplice la riparazione del veicolo sul posto o nell’officina più vicina in Svizzera e all’estero, ovunque si trovi. Naturalmente l’assicurazione copre anche le spese di traino. E se la riparazione richiede molto tempo, copriamo i costi del viaggio di ritorno e le spese di vitto e alloggio.  

Perché scegliere la Mobiliare?

Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
189
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.