Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni secondo la LAINF
Assicurazione del personale contro gli infortuni professionali e non professionaliIn Svizzera i datori di lavoro devono assicurare obbligatoriamente il loro personale contro gli infortuni sul lavoro e, a partire da otto ore settimanali, anche nel tempo libero. La Mobiliare, con la propria assicurazione obbligatoria contro gli infortuni secondo la LAINF, offre una copertura completa.
L’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni secondo la LAINF in sintesi
Perché scegliere l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni secondo la LAINF?
L’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni LAINF della Mobiliare offre ai datori di lavoro una copertura assicurativa completa per il proprio personale per gli infortuni professionali e non professionali.
Ampie prestazioni
L’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni offre una protezione completa: copertura delle spese per cure mediche, medicinali, degenza in ospedale nel reparto comune, terapie di riabilitazione, cure domiciliari, ausili necessari, come ad esempio le protesi, operazioni di ricerca e salvataggio.
Case Management
La Mobiliare sostiene i datori di lavoro nel reinserimento del personale assicurato. Inoltre, mette a disposizione una rete di medici consulenti in tutta la Svizzera.
Gestione delle assenze
Un tool online e semplice da utilizzare consente di registrare e gestire in modo pratico e chiaro le assenze e le segnalazioni dei casi.
Dichiarazione della massa salariale
Le somme salariali definitive possono essere dichiarate tramite Internet o direttamente dal sistema di contabilità salariale dell’azienda certificato da swissdec.
Che cosa è coperto?
Domande e risposte
Rispondiamo alle principali domande sull’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni.
Questo servizio è compreso automaticamente nell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni secondo la LAINF.
Perché scegliere la Mobiliare?
Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.