Sfide e pericoli nel mondo digitale
La password «micio123» è davvero sicura? Chi può vedere la foto profilo? Lo shopping online è comodo, ma quali rischi nasconde? Abbiamo raccolto le risposte a queste e a molte altre domande sulla cyber sicurezza.
La giusta protezione
È importante proteggere sé stessi e i propri dati dalle frodi online. Non sono solo i dati dell’e-banking e della carta di credito a interessare i cyber criminali. Anche dati personali come password e foto possono essere usati per frodi o cyber mobbing. Abbiamo raccolto alcuni consigli utili su come rimanere al sicuro online.
Grande sondaggio
Nel 2023 sono state condotte oltre 1200 interviste a persone di età superiore ai 18 anni sull’utilizzo di Internet. Il sondaggio mostra che, sebbene le svizzere e gli svizzeri possiedano in media 6,9 dispositivi connessi a Internet, spesso non vengono attuate misure sufficienti contro la cyber criminalità .
Sicurezza in Internet
Mai sentito parlare di iBarry.ch? La Mobiliare sostiene questa piattaforma per la sicurezza in Internet, dove sono disponibili preziosi suggerimenti per la quotidianità digitale.