Due ragazze con il casco siedono su uno scooter e sono pronte per partire.

Assicurazione moto e scooter per giovani dai 16 ai 26 anni

Ci sta, capiti quel che capiti: con l’assicurazione per la vostra luccicante motocicletta o la Vespa vintage.

Un vero spasso: la moto appena acquistata è pronta per visitare una città, fare un giro in campagna o per il corroborante percorso mattutino che porta al lavoro. Ma dopo una caduta ecco che la moto esibisce la sua prima ammaccatura. E mentre andate a comprare una brioche dal panettiere qualcuno vi ruba il casco. Per fortuna siete al sicuro: l’assicurazione moto della Mobiliare fornisce assistenza in caso di sinistro o infortunio in modo rapido e semplice. 

basic_people_laptop

L’assicurazione moto e scooter per giovani dai 16 ai 26 anni in breve.

Perché un'assicurazione moto per giovani?

L’assicurazione moto e scooter per giovani fino a 26 anni offre una copertura completa. Inoltre, approfittate di prestazioni imbattibili e attraenti sconti. Così siete al sicuro, capiti quel che capiti.

Casco totale o parziale: a voi la scelta

Un danno alla moto può accadere in un attimo. Assicuriamo ciò che vi è più caro. Casco parziale con un premio più economico o casco totale? Decidete voi quale copertura assicurativa fa per voi. 

Partecipazione al corso CFC

Avete finalmente superato l’esame di guida. Ma ecco che subentrano le spese per il corso obbligatorio di perfezionamento alla guida. Noi contribuiamo con 100 franchi. 

Guidare con sicurezza e approfittare

Desiderate frequentare un corso di perfezionamento alla guida facoltativo per pilotare da esperti lo scooter o la moto? In tal caso con la Mobiliare il vantaggio è triplice: guidando con maggiore sicurezza il premio si riduce – e noi contribuiamo con 100 franchi alle spese del corso. 

Soccorso immediato 24 h  

Il primo guasto, un danno alla vostra moto o un infortunio: con la Mobiliare siete al sicuro, capiti quel che capiti Vi assistiamo personalmente, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 

Sconti interessanti

Con l’assicurazione moto per giovani fino a 26 anni il divertimento è compreso: nel Ticketshop della Mobiliare si possono infatti ordinare biglietti scontati per concerti ed eventi. Inoltre, fino al 26° compleanno beneficiate di uno sconto di 50 franchi sull’AG Night. 

Esempi di sinistri

Assicurazione protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo

Marmitta d’oro
Affidate la vostra amata moto per la prima volta a un’officina. Terminata la revisione partite a tutto gas. Ma la fattura ricevuta qualche giorno dopo minaccia di annientare il vostro salario di apprendista. Hanno forse indorato la marmitta? L’officina vi fattura prestazioni che non avete assolutamente richiesto.
Manutenzione insufficiente
Vi siete decisamente guadagnati la prima moto con i vostri primi salari pieni. Nel contratto è stata venduta come un’occasione in ottime condizioni, ma, qualche giorno dopo, al momento dell’accensione si sente un botto e il motore si spegne. Nell’officina si accorgono che, contrariamente a quanto previsto dal contratto, la moto è stata sottoposta a una manutenzione insufficiente. Ma il venditore della moto non ne vuole sapere.

Responsabilità civile

Curva mancata
Entrate in moto con troppo entusiasmo nel parcheggio del vostro centro di fitness. Ma il vostro primo allenamento consiste nel rimettere in piedi la fila di biciclette che avete travolto e in parte danneggiato.
Euforia frenata
Felici di andare a trovare la vostra migliore amica partite euforici con il vostro scooter, purtroppo su strade bagnate e ricoperte di foglie umide. Vicino a un passaggio pedonale valutate male la distanza di frenata e ferite un bambino, per fortuna in modo non grave.

Panne

Arenati anziché sulla spiaggia
Nizza, Cannes, Saint-Tropez … che c’è di meglio di una settimana in vacanza in motocicletta con gli amici lungo la Costa Azzurra? Il vento vi solletica il viso. Improvvisamente il vento tace... e la moto non si muove più.
Collisione all’estero
La precedenza da destra vale anche in Italia, sembrerebbe. Ma il caso è davvero così chiaro? A Firenze vi scontrate con il vostro scooter contro un’auto. Il danno alla carrozzeria è notevole per entrambi; le accuse reciproche non mancano. Ora avete rapidamente bisogno di una buona consulenza dalla Svizzera.

Casco totale

A tutto gas sul fango
Dopo un concerto all’aperto rimanete impantanati nel fango. Dopo diversi tentativi la moto parte a tutta birra, ma si arresta pochi metri dopo contro la recinzione metallica che delimita il festival.
Lo scooter rotola giù per la discesa da solo
In visita a Roma, avete parcheggiato e fissato bene il vostro scooter in cima alla collina. Almeno così credevate. Prima di poter filmare il Colosseo ((la città)) dall’alto per il vostro post su Instagram, ecco che lo scooter rotola giù per la discesa da solo. Per fortuna non si è fatto male nessuno, tranne lo scooter.

Assicurazione infortuni

Fisioterapia invece dell’aromaterapia
Felici partite in sella con la vostra ragazza verso un weekend all’insegna del benessere. Aromaterapia, jacuzzi e massaggi sono già prenotati. In una curva con scarsa visibilità dovete evitare un animale e perdete il controllo della moto. La vostra ragazza si rompe la clavicola. Invece dell’aromaterapia le aspetta qualche seduta di fisioterapia.
Piccolo scivolone durante un giro di prova
Pieni di orgoglio presentate la nuova moto al vostro amico. Ma il breve giro di prova termina bruscamente con uno scivolone. Il vostro amico si rompe un braccio e deve essere operato in ospedale.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande sull’assicurazione moto e scooter per giovani.

Le nostre soluzioni per adulti

Avete più di 26 anni? Anche in questo caso abbiamo la soluzione ideale per voi. Qui trovate informazioni sull’assicurazione moto e scooter per adulti.

Vantaggi inclusi con l’assicurazione moto per giovani dai 16 ai 26 anni

L’assicurazione moto per giovani dai 16 ai 26 anni comprende i seguenti servizi. 

Il nostro contributo alla vostra sicurezza: Sconto corso di perfezionamento alla guida 

Vale la pena essere preparati a tutte le eventualità sin da giovani. Infatti, chi valuta correttamente i pericoli, guida in modo più sicuro. Desiderate migliorare lo stile di guida con la moto o lo scooter? Vi aiutiamo volentieri: premiamo l’impegno per una guida sicura con attraenti sconti e contributi ai corsi di perfezionamento alla guida facoltativi. 

Perché scegliere la Mobiliare?

Umano. Vicini. Responsabile. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.