Una coppia è seduta a braccio su un divano.
Una donna di mezza età siede al tavolo della cucina e afferra le prugne che giacciono davanti a lei in una ciotola. Proprio davanti a lei giace sul tagliere con prugne tritate e un coltello.
Un uomo di mezza età e una donna sono seduti davanti a un computer portatile aperto a un tavolo della cucina in un luminoso soggiorno. Lui parla e gesticola.
Una giovane donna si affaccia sul suo balcone con una tazza di caffè in mano e guarda fuori in lontananza.
Un uomo e una donna in piedi a un tavolo della cucina, guardano un laptop aperto e ridono.
Previdenza finanziaria nel bel mezzo della vita

Standard di vita garantito grazie alla previdenza

Non è mai troppo tardi: ecco come tutelarsi finanziariamente per mantenere anche domani lo stile di vita di oggi.

La pensione è alle porte? Figlie e figli sono ormai fuori casa e sono indipendenti? È tempo di verificare la propria previdenza. Dopo tutto, si desidera mantenere il consueto standard di vita anche una volta in pensione. Ecco perché questo è il momento giusto per colmare eventuali lacune previdenziali.   

Calcolare il budget

Figlie e figli escono di casa, un nuovo lavoro: il budget cambia di pari passo con la vita. Calcolare il proprio budget attuale è semplicissimo: chissà, magari si scoprirà un nuovo potenziale di risparmio. 

Check-up della previdenza: qual è la soluzione giusta?

Dubbi sulla soluzione previdenziale giusta per sé e per la propria vita? Trovarla è facilissimo: basta eseguire il check-up della previdenza online. 

Il nostro prodotto di risparmio ideale

La nostra raccomandazione attuale   

Piano di versamento

Reddito supplementare garantito: il piano di versamento della Mobiliare colma le lacune di reddito, sia all’inizio della pensione, sia prima. Si può così mantenere il proprio consueto stile di vita anche se si hanno spese più elevate o i pagamenti dell’AVS/AI e della cassa pensioni non bastano. 

Parliamo di previdenza?

Il tema della previdenza può essere complicato. Sarà nostra premura guardare tutto con calma affinché si possa andare in pensione in tutta serenità.