Una donna accanto all’auto elettrica con lo sportello di ricarica aperto. In mano tiene un cavo di ricarica

Assicurazione auto elettrica

Viaggiare senza pensieri e ben assicurati con la propria auto elettrica

Soccorso stradale, riparazione, ricarica o assistenza: in un’auto elettrica alcune delle cose a cui si è abituati con un veicolo tradizionale funzionano un po’ diversamente. La nostra assicurazione tiene conto di queste peculiarità e offre una protezione appositamente pensata per le auto elettriche con tutte le coperture importanti come RC, casco e infortuni. 

basic_people_laptop

L’assicurazione auto elettrica in sintesi

Perché un’assicurazione auto elettrica?

L’assicurazione auto elettrica della Mobiliare offre i seguenti vantaggi. 

Premio più basso per il bene dell’ambiente

Utilizzare un’auto elettrica significa tutelare l’ambiente. La Mobiliare sostiene questo approccio concedendo una riduzione sul premio dell’assicurazione. 

Stazione di ricarica assicurata

Una polizza per tutto: l’assicurazione auto elettrica della Mobiliare protegge anche la stazione di ricarica. 

Traino in caso di batteria scarica

Batteria scarica? L’assicurazione auto elettrica della Mobiliare copre le spese per il traino fino alla stazione di ricarica più vicina. 

Tutto compreso, anche la seconda batteria

L’assicurazione auto elettrica della Mobiliare copre illimitatamente tutti gli accessori, incluse le spese per una seconda batteria. 

Triplice vantaggio

L’assicurazione responsabilità civile e/o casco per auto elettrica della Mobiliare include automaticamente la 24 h CarAssistance con soccorso stradale e la protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo. 

La migliore assicurazione per l’auto elettrica

Per circolare senza pensieri con la propria auto elettrica, la Mobiliare consente di comporre la copertura assicurativa in base alle proprie esigenze. È possibile scegliere coperture complementari per le stazioni di ricarica e la responsabilità civile, la casco parziale, la casco totale e l’assicurazione infortuni. 

Esempi di sinistri

Responsabilità civile

Auto elettrica si danneggia da sola
L’auto elettrica solitamente si parcheggia da sola, ma stavolta non svolge il compito correttamente: non vede lo specchietto retrovisore dell’auto vicina e lo rompe.
L’auto elettrica riconosce un gatto. Ma troppo tardi.
L’auto elettrica è fenomenale quando si tratta di riconoscere gli ostacoli. Ma con il gatto della vicina che improvvisamente salta davanti al veicolo la frenata arriva troppo tardi: il povero animale è ferito e deve essere operato.

Eventi naturali

Palo dell’elettricità sull’auto
Dopo aver parcheggiato l’auto elettrica all’aperto vicino a un palo dell’elettricità, si scatena un forte temporale e il traliccio si spezza lasciando una traccia sull’auto di tutto rispetto.
Cortocircuito
Durante un fine settimana dedicato al wellness, l’auto è parcheggiata nel piazzale dell’hotel. Ma mentre ci si sta godendo un bagno in piscina, si scatena il maltempo che fa straripare il torrente che scorre accanto al parcheggio. Anche l’auto elettrica fa un bel bagno e non parte più.

Casco totale

Stazione di ricarica rapida
La propria stazione di ricarica rapida ha svolto il proprio compito con troppa solerzia: escono del fumo e rumori strani, ma per fortuna solo dalla stazione di ricarica. La scheda elettronica però va in fumo e occorre sostituire tutta la stazione.
Auto elettrica con graffiti
L’auto elettrica è parcheggiata in città per una sosta dal parrucchiere. Durante la seduta però non è solo il parrucchiere a dare sfogo alla libera creatività: qualcuno lascia un bel disegno con lo spray sull’auto.

Furto

Troppa sicurezza e l’auto sparisce
I furti di auto elettriche sono cinque volte meno frequenti di quelli delle auto tradizionali con motore a combustione. Facendo affidamento su queste statistiche, si può rimanere ingannati e vedersi portare via la propria auto elettrica durante le vacanze.
Energie esaurite, auto vuota.
Tornando alla propria auto senza più energie dopo una giornata di shopping in vacanza si scopre che le batterie dell’auto elettrica sono ancora cariche, ma il bagagliaio è stato forzato e svuotato.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

I nostri esperti forniscono la risposta alle principali domande sull’assicurazione auto elettriche.

Assicurazione auto elettrica per giovani fino a 26 anni

L’assicurazione auto elettrica della Mobiliare per giovani offre vantaggi importanti. Ad esempio: franchigia ridotta, partecipazione ai corsi obbligatori CFC e sulla sicurezza alla guida, sconto sull’AG Night. Per saperne di più! 

I vostri vantaggi

Approfittare dei nostri servizi 24 ore su 24 o di sconti interessanti? Ecco le offerte che proponiamo. 

Stile di guida prudente, risparmio assicurato

Con il registratore dei dati di viaggio CleverDrive si viaggia in modo economico e sicuro. Basta applicare il beacon Bluetooth al parabrezza dell’auto elettrica per registrare automaticamente i propri viaggi insieme all’app «CleverDrive». Adottando un buon stile di guida, si ottiene un generoso sconto fino al 25 per cento sul premio dell’assicurazione

Perché scegliere la Mobiliare?

Umano. Vicini. Responsabile. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.