Assicurazione cyber-protezione per aziende

Sicuri anche online come PMI o grande azienda

La nostra assicurazione cyber-protezione per aziende vi offre un ampio sostegno per problemi virtuali. I nostri esperti sono qua per voi.

Cyber-protezione per aziende: i vostri vantaggi

  • un interlocutore centrale: la vostra agenzia generale
  • supporto da parte di esperti dotati di ampia esperienza
  • assunzione dei costi per il ripristino di dati danneggiati
  • indennizzo per le perdite di guadagno subite
  • possibile assicurazione di prestatori di servizi di outsourcing

richiesta di consulenza

Purtroppo internet non apre solo la porta sul mondo, ma anche quella del vostro computer. La nostra assicurazione cyber-protezione per aziende accetta queste sfide. Il pacchetto di prestazioni può essere stipulato entro l'assicurazione PMI o l'assicurazione imprese.

Quattro casi – quattro soluzioni – quando aiutiamo?

Perdita, danneggiamento e furto di dati nonché ricatti

  • Aprite l'allegato di un'e-mail. Di conseguenza si installa automaticamente e segretamente un programma maligno che consente all'aggressore l'accesso ai dati o al software della vostra azienda.
  • Un altro allegato di un'e-mail che è stato aperto per sbaglio, cifra segretamente tutti i dati e al successivo avvio del computer non avete più accesso ai vostri dati.

La Mobiliare copre le spese per il lavoro di esperti IT e per l'eliminazione del programma maligno. Se i dati sono stati cifrati, la Mobiliare copre le spese per la loro decodifica o per il ripristino da un backup. In caso di ricatto la Mobiliare incarica immediatamente uno specialista che cerca di impedire la pubblicazione dei dati.

Perdita di guadagno

  • La produzione nella vostra azienda si ferma per diverse ore o diversi giorni a causa di un attacco informatico. Di conseguenza perdete del guadagno.
  • In seguito a un attacco DDoS i suoi server vengono bloccati da migliaia di richieste. I vostri clienti non possono più accedere al vostro sito. Poiché avete uno shop online, l'atacco vi provoca una perdita di guadagno.

La Mobiliar indennizza la perdita di guadagno dopo un periodo di attesa di 12 ore. L'ammontare dell'indennizzo giornaliero viene convenuto in precedenza.

Violazione della sicurezza della rete

  • Un cliente vi comunica che con la vostra ultima e-mail è stato trasmesso un virus e che questo virus ha bloccato i suoi sistemi.

La Mobiliare indennizza le pretese fondate respinge quelle ingiustificate.

Violazione dei diritti della personalità della sua impresa

  • La vostra impresa viene diffamata in un forum online.

La Mobiliare vi offre sostegno tramite un avvocato specializzato, il quale chiederà al gestore del forum online di rimuovere immediatamente il contributo diffamatorio. Se in seguito a questa diffamazione avete subito un danno economico, l'avvocato farà valere pretese di risarcimento danni nei confronti del responsabile.